Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus ristrutturazione e partenza all'estero

Lerio

Utente
Salve a tutti,

ho da poco effettuato dei lavori di ristrutturazione per un immobile in mio possesso (prima casa). e da quel che ho capito recupererò il 50% dell'importo in 10 anni per via delle detrazioni.
Sto valutando di emigrare all'estero (sia paesi EU che non EU) ma ora mi è venuto un grande dubbio. Andando a lavorare all'estero (con iscrizione all'AIRE) c'è un qualche accordo che mi garantirebbe di usurfruire di queste detrazioni? la convenienza del lavoro all'estero è dovuta in molti casi anche alla tassazione più bassa del paese in cui si va a lavorare.

Nel caso peggiore, supponendo che non ci sia nessun accordo tra i paesi relativamente alla questione detrazioni, stando fuori per "soli" 6anni, riuscirei ancora a recuperare l'intero importo? Ovviamente con l'assunzione che il valore delle detrazioni sia inferiore alla somma del tassabile per i 4 restanti anni.

Grazie mille in anticipo

[Edit]

Stavo leggendo che esiste anche la possibilità della cessione del credito d’imposta. Sarebbe possibile nel mio caso trasferirlo ad un mio familiare?
 
Ultima modifica:
Alto