Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus Renzi restituito?

altro dubbio.
Mia figlia , tra redditi di lavoro dipendente e altri redditi arriva ad un imponibile di ben 12.650 euro. Gli hanno pure erogato 322 euro di trattamento integrativo (bonus Renzi). Nella liquidazione del precompilato glieli fanno restituire tutti, levandoli al credito di imposta.
Col reddito ne avrebbe diritto ma glielo riprendono forse perchè ha una imposta lorda di 2909 euro e detrazioni complessive per 3589?
Ho capito bene?
 

STUDIOCEL

Utente
Molto probabilmente il reddito da lavoro dipendente e i giorni di lavoro non fanno si che l'imposta su red.lav.dip. sia superiore alle detrazioni lavoro dip, e questo comporta la restituzione di quando indebitamente percepito..
 
Molto probabilmente il reddito da lavoro dipendente e i giorni di lavoro non fanno si che l'imposta su red.lav.dip. sia superiore alle detrazioni lavoro dip, e questo comporta la restituzione di quando indebitamente percepito..
ho controllato la somma dei giorni di lavoro sommando i 3 redditi di lavoro dipendente in C1: sono 306 come già riportato nel precompilato che mi sono trovato.
Quindi è giusto che debba restituire il bonus percepito?

Cattura.PNG
 
ok, solo per capire: quindi il calcolo si fa solo su irpef per lavoro dipendente e relative detrazioni, non anche su altri redditi e altre detrazioni?
 

STUDIOCEL

Utente
Prima su quello per vedere se ne hai diritto...solo se ne hai diritto si va al passaggio successivo, se mantenere il diritto o perderlo...e nel tuo caso, pur essendo sotto i 15000 come reddito complessivo che non te lo farebbe perdere, non ne hai diritto in partenza.
 
Alto