Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus occhiali

Buongiorno, hanno pubblicato in Gazzetta ufficiale il bonus occhiali. C'è scritto che si potrà fare richiesta di rimborso di euro 50€ per chi li ha già acquistati a partire dal 2021. Io gli occhiali li ho acquistati questo mese ma la richiesta potrà essere fatta solo a partire da metà febbraio 2023. C'è scritto che bisognerà inserire il proprio isee nella piattaforma e la mia domanda è: bisogna inserire l'isee dell'anno in cui ho acquistato gli occhiali (isee 2022 che ho) o l'isee del 2023 che devo comunque fare a gennaio visto che la piattaforma sarà attiva dal 2023? Domando questo perché non trovo scritto da nessuna parte questa risposta e siccome a gennaio 2023 dovrò fare l'isee non vorrei sbagliare e mettere quello sbagliato.. io credo che bisognerà inserire l'isee dell'anno in cui gli occhiali la persona li ha effettivamente comprati. Io nel 2022 ho fatto l'isee e risultava di pochissimo sotto i 10.000€ e quindi rispondo ai requisiti.. l'isee del 2023 potrebbe essere superiore ai 10.000€ e quindi non sarei nei requisiti.. Grazie a chi saprà rispondere.
 
Ok grazie però non è molto giusto secondo me perché comunque la spesa è stata affrontata nell'annualita in cui l'isee era al di sotto dei 10.000€
 

STUDIOCEL

Utente
L'isee è comunque un parametro che non ha niente a che fare con le capacità finanziarie del momento...considerare redditi e depositi 2021(isee2023) invece del 2020(isee2022) non mi pare poi così discriminante per una spesa sostenuta nel 2022..
 
Ultima modifica:
L'isee è comunque un parametro che non ha niente a che fare con le capacità finanziarie del momento...considerare redditi e depositi 2021(isee2023) invece del 2020(isee2022) non mi pare poi così discriminante per una spesa sostenuta nel 2022..

Ai sensi dell'art. 817 del c.c. sono pertinenze le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un'altra cosa, pertanto la simulazione di un vincolo di pertinenza al fine di ottenere un risparmio fiscale va inquadrato come abuso di diritto; Cassazione del 30.11.2009 n. 25127
Grazie mille delle risposte
 
Alto