Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus nido, allegare i documenti

Angelocsa

Utente
Salve a tutti, ho una domanda da porvi per capire insieme a voi come ci si deve comportare in questi casi.
Mio figlio inizia a frequentare il nido ad agosto 2023 e intanto faccio domanda per il bonus nido sul sito Inps.
La domanda viene accolta e intanto ho già pagato la prima rata del mese di agosto.
Sulla piattaforma Inps è obbligatorio dare un titolo ad ogni documento che vi si allega e per quanto riguarda la ricevuta di pagamento non ci sono problemi poiché una volta allegato il documento, basta cliccare sul menù a tendina la voce "ricevuta pagamento" e va benissimo così.
La fattura che rilascia l'asilo è completa di tutti i dettagli che l'INPS richiede ma è una semplice fattura e provando ad allegare quest'ultima e guardando nel menù a tendina non trovo "fattura" bensì altre voci come fattura quietanzata, quietanza di pagamento, bonifico bancario, attestazione asilo nido...insomma provo a mettere fattura quietanzata e il giorno dopo (il 19/10/23) l'INPS mi comunica tramite msg che gli allegati sono errati per cui la domanda viene contestata.
Chiamo più volte il numero verde e sembra che per loro basta mettere una qualsiasi voce e di riprovare rimettendo la fattura con la voce quietanza di pagamento (questo il 19/10/23).
Da quel giorno intanto l'asilo mi manda le altre fatture per i mesi di settembre e ottobre (stavolta con la domiciliazione bancaria attiva) e io continuo ad inserire questi mesi tramite la voce quietanza di pagamento, ma stavolta senza ricevuta poiché la banca non da un PDF qualora si paga in domiciliazione.
In tutto ciò l'INPS non mi ha più comunicato nulla e siamo quasi a 30 giorni da quando ho allegato la prima fattura per il mese di agosto e ancora non mi han mai pagato.
Sto sbagliando io? Voi come fate in questo caso? Con la domiciliazione come vi comportate?
Scusate se sono stato prolisso ma non saprei più che fare
 
Alto