Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobilità e dichiarazione dei redditi

pietrog80

Utente
Chi ha usufruito di una quota del bonus mobilità assegnatogli nel 2020 acquistando una bici deve indicarlo in dichiarazione?
 

pietrog80

Utente
Nel modello 730 pare vada indicato in G15 ma in reddito PF non sembra ci sia il rigo adatto. Qualcuno ha lo stesso problema?
 

thorm

Utente
Ma ti riferisci al credito di imposta che si otteneva contestualmente all’acquisto di un veicolo con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, rottamanando una seconda autovettura?

O a quello che hai percepito come bonifico dopo inserimento dati sul portale dedicato? Perché in questo secondo caso, non devi indicare nulla
 

pietrog80

Utente
Ma ti riferisci al credito di imposta che si otteneva contestualmente all’acquisto di un veicolo con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, rottamanando una seconda autovettura?

O a quello che hai percepito come bonifico dopo inserimento dati sul portale dedicato? Perché in questo secondo caso, non devi indicare nulla
Si il secondo caso. Devo aver frainteso perché da questo link sembrava invece che andasse inserito da qualche parte. Cito testualmente: "Anche il bonus bici debutta in dichiarazione dei redditi e i servizi di mobilità elettrica (fino a 750 euro per l’acquisto di monopattini elettrici, biciclette elettriche o tradizionali, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione o sostenibile, avvenute -e documentate- dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020)."

 

thorm

Utente
Quel trafiletto che citi tu si riferisce al credito d'imposta ottenuto per rottamazione, non al tuo caso
 
Quel trafiletto che citi tu si riferisce al credito d'imposta ottenuto per rottamazione, non al tuo caso
io ho acquistato una Bicicletta (1000 Euro) il 7 Settembre 2020 e non ho usufruito del Bonus BICI. Inoltre ho acquistto auto (GPL) a febbraio 2021 e sto rottamando auto M1 in questi gorni.
Sto tentando di inserire il rigo G15 nel 730 ma non me lo fa fare!!! inoltre come credito di imposta non riesco a capire come ne posso usufurire su una cquisto già esercitato. HELP!!!!
 
Alto