Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus mobili acquisto televisore

estate

Utente
Buongiorno a tutti. Ho letto le linee guida dell'agenzia delle entrate riguardo il bonus mobili ma ho lo stesso il dubbio.... ma se acquisto un televisore classe energetica a+ posso farlo rientrare con detrazione al 50% in caso di manutenzione straordinaria? ?? Grazie mille
 

gaia78

Utente
Buongiorno a tutti. Ho letto le linee guida dell'agenzia delle entrate riguardo il bonus mobili ma ho lo stesso il dubbio.... ma se acquisto un televisore classe energetica a+ posso farlo rientrare con detrazione al 50% in caso di manutenzione straordinaria? ?? Grazie mille
La detrazione spetta per l'acquisto di mobili nuovi (tra questi, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonchè i materassi e gli apparecchi di illuminazione). È escluso l'acquisto di porte, pavimentazioni, tende e tendaggi, nonchè di altri complementi di arredo.
Il bonus compete anche per l'acquisto di grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni). Vi rientrano: frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento. Viceversa, il beneficio non riguarda televisori e apparecchi radio/stereofonici.
saluti
gaia
 
Alto