Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili 2020

Pisa

Utente
Buonasera.
ho effettuato dei lavori di ristrutturazione cucina e bagno, Cila aperta Marzo 2020.
con l'occasione ho acquistato la cucina completa di elettrodomestici, il mobiliere ha fatto la fattura complessiva per acquisto cucina senza menzionare gli elettrodomestici. Per ottenere il bonus mobili con detrazione 50% devo effettuare comunicazione all'agenzia Enea ?
Grazie per la collabirazione
 

Rocco

Utente
Tenga presente che la mancata o tardiva comunicazione all'ENEA non comporta la perdita del bonus mobili.
Saluti.
 

Pisa

Utente
Grazie, però la mia domanda è se avendo acquistato la cucina completa, ed in fattura non compaiono gli elettrodomestici devo dichiararlo comunque oppure no.
 

STUDIOCEL

Utente
Bonus mobili non per forza devono esserci degli elettrodomestici...e basta fattura e averli pagati con carta bancomat bonifico
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Però qui mi pare di capire che la questione è se gli elettrodomestici compresi nella cucina siano da comunicare all'ENEA oppure no.
Ritengo che se gli elettrodomestici siano muniti di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni) la comunicazione dovrebbe essere fatta, in caso contrario no.
Saluti.
 
Alto