Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili 2013

eridesium

Utente
Torno sull' argomento vista la mia difficoltà a decifrare la recente Circolare 29/E dell' A. dell' E.
E' confermata la detrazione del 50% sulle spese sostenute per l' istallazione di un sistema d' allarme? E' agganciabile il bonus mobili?
Grazie a tutti.
 

Rocco

Utente
Dalla lettura della circolare emerge che al tipo di intervento citato NON è agganciabile il bonus mobili, mentre sicuramente può godere della detrazione al 50%.
Saluti.
 
Secondo me sì ... in particolare a pag. 18 della circolare si evidenzia che la detrazione è collegata nel caso di 'ristrutturazione edilizia, di cui alla lett. d) dell’art. 3 del DPR n. 380 del 2001, effettuati sulle parti comuni di edificio residenziale e su singole unità
immobiliari residenziali'.
Lett. d) dell’art. 3 del DPR n. 380 del 2001:
'd) "interventi di ristrutturazione edilizia", gli interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente. Tali interventi comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'edificio, l'eliminazione, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi ed impianti.'
Un impianto di allarme è ' inserimento di nuovi elementi ed impianti'.
....... ovviamente è una visione personale.
Io ho fatto un 'impianto' di condizionamento a pompa di calore e credo che possa godere del bonus: aspetto smentite.
 
Alto