Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus mamme 2024 e paga mensilizzata

Ciao a tutti, il mio lavoro a tempo indeterminato prevede una paga mensilizzata (contratto del commercio), cioè fissa ogni mese.
Ho fatto domanda per usufruire delle detrazioni Irpef mamme lavoratrici 2024 ma, a sorpresa, da due mesi il mio netto in busta non è cambiato: il cedolino prevede il riconoscimento del bonus che però viene "riassorbito" a favore del datore di lavoro, che a fronte di esso mi riconosce un'integrazione retributiva inferiore - da sommarsi alla "paga base" - rispetto a quella dei mesi precedenti per raggiungere il mio solito netto mensile. È corretto che a fronte di una paga mensilizzata non mi venga riconosciuta la detrazione e vada a favore del datore oppure la detrazione per il 2024 deve essere comunque sommata al mio netto in busta "concordato", di modo che l'integrazione retributiva debba essere comunque calcolata a prescindere dalla detrazione IRPEF?
 
si certo, ma credete che sia un metodo lecito sul quale discutere e cercare di ottenere un diverso accordo oppure non è una condotta lecita rispetto alla quale posso e devo prendere che mi siano riconosciute le detrazioni!
 
Alto