Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Irpef 960euro per 2021

Ciao a tutti,

Parto con chiedere un'informazione, com'è possibile che sul sito dell'agenzia delle entrate non sia presente il CU 2021 di mio marito del suo datore di lavoro? È presente solo quello relativo alla Cassa integrazione dell'Inps.

Ovviamente non essendo presente il CU i dati li ho inseriti manualmente e ho riscontrato che risultano le seguenti problematiche:

1. I giorni lavorati risultano 365 poi però divisi per semestre risultano 181 nel primo e nel secondo 153, cosa devo inserire come totale 365 oppure 334?

2. Riguardo il bonus irperf, sul CU è presente pari a 960euro ma nelle buste paga il bonus Renzi non è più presente da Luglio 2020. Ovviamente inserendo quell'importo mio marito va a debito per dei soldi che non gli sono stati dati giustamente.

Spero di ricevere qualche chiarimento da qualcuno più esperto, è la prima volta che interagisco con il precompilato.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

STUDIOCEL

Utente
è la CU2021 ?
con le buste alla mano vedi col datore di lavoro e fatti sistemare la CU....e chiedi conto a loro sul perché non risulta online la CU...non l'hanno inviata?
 
si la CU2021 non è presente, ma non è normale che non ci sia giusto? Se il datore di lavoro modifica la CU 2021 correttamente ma non la trasmette cosa succede?
 

STUDIOCEL

Utente
se non la trasmette ti creerà probabilmente in futuro delle perdite di tempo con l'AdE ma risolvibili se hai in mano quella esatta...
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
Se il datore di lavoro modifica la CU 2021 correttamente ma non la trasmette cosa succede?
Che avrai sicuramente problemi. L'Agenzia delle Entrate "NON SA" di questo tuo reddito, e quindi trovando un disallineamento tra il tuo 730 ed i suoi dati....
prova a farti dare il numero di invio/ricezione dal tuo datore, così si sentirà "costretto" a fare l'invio telematico....
 

Umby

Utente
Consiglio: Visto che il tuo datore non fa gli invii.... questa cosa mi puzza un pò,

appena hai 10 minuti di tempo, prova a registrarti su INPS, e vai a controllare i tuoi contributi..... non vorrei che anche li, trovi qualche "sorpresa" !!!!
(meglio saperlo oggi, che non tra qualche anno !!! )
 
Alto