Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus finestre con detrazione 50% da ripartire in 10 rate

speedway

Utente
Salve, devo sostituire le finestre di alluminio con delle finestre in termofibra con vetri ntisfondamento nel mio appartamento di proprietà volevo sapere :
1) se rientra nell'ecobonus per risparmio energetico
,2)quale legge citare nella causale del bonifico parlante
3) su una spesa fatturata di 15000 euro comprensiva di iva e mano d'opera posso detrarre il 50% sull'intero importo oppure ci sono dei vincoli di spesa,
4) per usufruire della detrazione oltre alla comunicazione ENEA,fatture e bonifici parlanti serve altro?
5) se installo delle zanzariere senza altri lavori in un secondo appartamento posso usufruire della detrazione 50% oppure no?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, scusate per le tante domande,buona serata.
 

luis2000

Utente
speedway, in genere la sostituzione di infissi in "termofibra" permette di usufruire delle detrazioni fiscali così come i vetri anti-sfondamento.
Con Bonus Ristrutturazioni 50% (Edilizia libera) e con Ecobonus 50% (Edilizia libera + certificazione produttore + pratica Enea), la spesa di 15.000,00 € usufruisce di detrazione del 50% sull'intero importo.
 

marcanto

Utente
speedway, in genere la sostituzione di infissi in "termofibra" permette di usufruire delle detrazioni fiscali così come i vetri anti-sfondamento.
Con Bonus Ristrutturazioni 50% (Edilizia libera) e con Ecobonus 50% (Edilizia libera + certificazione produttore + pratica Enea), la spesa di 15.000,00 € usufruisce di detrazione del 50% sull'intero importo.
Perdonami, ma per il bonus ristrutturazione non è necessario che gli interventi di edilizia rientrino in quelli di manutenzione straordinaria ?
Vedi guida AdE paragrafo 1.1.3
Mentre gli interventi indicati rientrano nella manutenzione ordinaria.
"termofibra" cosa sarebbe ????
 

speedway

Utente
speedway, in genere la sostituzione di infissi in "termofibra" permette di usufruire delle detrazioni fiscali così come i vetri anti-sfondamento.
Con Bonus Ristrutturazioni 50% (Edilizia libera) e con Ecobonus 50% (Edilizia libera + certificazione produttore + pratica Enea), la spesa di 15.000,00 € usufruisce di detrazione del 50% sull'intero importo.
Grazie mille,usufruiro' dell'ecobonus per risparmio energetico 50% e l'installatore mi darà a fine lavori la certificazione per pratica ENEA+la certificazione CE con le fatture acconto e saldo ,buona serata.
 
Alto