Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus energia

salve, ho appreso in maniera molto sommaria che per gli utenti gas e luce con piu' di 75 anni esiste un bonus e anche per i portatori di legge 104......, ho chiamato ENGIE (mio fornitore gas e luce) e non sanno niente.....voi sapete qualcosa in merito...?? Grazie a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
Fai l'isee e poi se la vedono loro in automatico se rientri nel bonus ..

Poi per i disabili che usano apparecchiature elettriche si può chiedere lo sconto sulla bolletta energia elettrica, ma serve dichiarazione Asl
 
cioa STUDIOCEL grazie per la risposta........purtroppo con l'ISEE non rientro e non uso apparecchiature medicali....

io mi riferivo ad un bonus diciamo piu' generalizzato........se ne parla quà:

"Nuovo bonus gas in arrivo per over 75: da gennaio 2023 si paga di meno la bolletta. È l'articolo 2 del decreto Aiuti-bis a introdurre una nuova misura in favore dei cittadini, in particolare per coloro che hanno età pari o superiore ai 75 anni e che vengono inclusi nella categoria dei “clienti vulnerabili”

Con il nuovo decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto, arriva però un nuovo sostegno che amplia la platea dei beneficiari: si tratta di un nuovo bonus gas per ridurre i costi delle bollette e del quale potranno beneficiare diversi cittadini, over 75 inclusi, probabilmente senza limiti ISEE.
È l’articolo 2 del decreto Aiuti-bis a introdurre una nuova misura in favore dei cittadini, in particolare per coloro che hanno età pari o superiore ai 75 anni e che vengono inclusi nella categoria dei “clienti vulnerabili”.

Con tale definizione, il nuovo provvedimento fa riferimento a una platea piuttosto vasta che comprende, in particolare:


• i cittadini che si trovano in difficoltà economiche;

• i soggetti in condizione di disabilità (L. 104);

• i cittadini le cui utenze sono ubicate nelle isole minori non interconnesse;

• i cittadini le cui utenze sono ubicate in strutture abitative di emergenza, in seguito a eventi calamitosi;

• i cittadini con età pari o superiore a 75 anni.

non si parla di limiti ISEE,a di età superiore ai 75 anni oppure portatori di 104.....
 

STUDIOCEL

Utente
Io sono fermo a quello che ti ho scritto..
Chiedi in comune che loro già seguono il bonus energia per apparecchiature disabili e sapranno darti informazioni..
 
Alto