Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS ASILI NIDO

Jo March

Utente
Ho una domanda relativa al bonus asili nido. Un mese fa ho già pagato iscrizione e retta relativa a luglio 2024, in quanto così era previsto nel nido a cui i bambini accederanno a settembre 2023. Uno dei due bimbi in quel momento avrà compiuto i 3 anni in quanto li compie a giugno 2023, l'altra ha 15 mesi. Mi chiedo se posso fin da ora chiedere contributo per quanto già pagato, visto che entrambi hanno meno di tre anni e considerato che l'importo si riferisce a luglio 2024. Spero di essermi spiegata. Attendo vs. chiarimenti e ringrazio.
 

STUDIOCEL

Utente
Attendo vs. chiarimenti e ringrazio
Se parli di bonus nido chiesto all' inos... tu saprai benissimo che va prima fatta domanda indicando i mesi, e saprai che oggi non si può fare domanda per luglio 2024...
Solo quando avrai inserito la domanda con luglio 2024 (e se il sistema te lo permetterà visto il compimento dei 3 anni) potrai a quel punto allegare la relativa fattura/nota addebito e il relativo bonifico....
 

Jo March

Utente
Chiedo proprio perchè ho il dubbio. Il problema è che a luglio 2024 risulterà che però ho pagato un anno e mezzo prima e per due bambini di cui uno in quel momento, a luglio 2024, avrà superato i tre anni, ma il pagamento effettivo sarebbe avvenuto adesso che invece ha meno di tre anni.
 

STUDIOCEL

Utente
Se ti sarà consentito di inserire luglio 2024 potrai certamente caricare il pagamento anche se fatto adesso...ma sai benissimo che se non ti lasciano inserire il mese luglio24 nella domanda non potrai inserire il pagamento anche se fatto a luglio 24....
 

Jo March

Utente
Il contributo si ottiene fino a 3 anni, ma quel nido è anche per bambini che hanno superato i 3 anni. Comunque ringrazio per le risposte. Sto cercando di farmi un'idea della situazione. Io sono la nonna dei bimbi, per me è una cosa nuova. Cerco di capire.
 
Alto