Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus arredo e mobilio

Jengo

Utente
Buongiorno a tutti,
in caso di costruzione di abitazione principale è possibile usufruire anche della detrazione per le spese di mobili e arredo?
grazie
 

Rocco

Utente
Il bonus mobili "ordinario" è agganciato solo ed esclusivamente ad interventi che danno diritto ad usufruire della detrazione irpef del 50% ex art. 16-bis del TUIR.
Vi è poi il bonus mobili "speciale" per le giovani coppie, agganciato all'acquisto dell'abitazione principale.
Saluti.
 

kinderman

Utente
Il bonus mobili "ordinario" è agganciato solo ed esclusivamente ad interventi che danno diritto ad usufruire della detrazione irpef del 50% ex art. 16-bis del TUIR.
Vi è poi il bonus mobili "speciale" per le giovani coppie, agganciato all'acquisto dell'abitazione principale.
Saluti.
Buonasera,

Vorrei sapere se fa fedo il rogito notarile oppure la firma per accettazione della proposta di acquisto. Chiarisco: ho firmato la proposta nel Novembre 2015, la case è in costruzione e verrà completata ad Aprile 2017 (atto a Febbraio 2017). Posso richiedere il bonus oppure se non verrà riconfermato per il 2017 lo potrei perdere?

Grazie e cordiali Saluti
Maurizio
 
Alto