Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 80 Euro - Lavoratori Dipendenti Pensionati

tgfabio

Utente
Buongiorno a tutti,

in azienda abbiamo in forza due lavoratori part-time pensionati. Come mi devo comportare? Ho avuto due risposte opposte dai ns. consulenti. Secondo uno il reddito da pensione non influisce sulla erogazione mentre per l'altro si. Ovviamente ho verificato la somma dei loro redditi (per il limite dei 26.000 euro). Bisognerà attendere ulteriori circolari?

Grazie
 

Rocco

Utente
Ai fini della verifica della soglia reddituale dovresti anche considerare il reddito da pensione, visto che si parla di "reddito complessivo" del contribuente.
Saluti.
 

tgfabio

Utente
Ai fini della verifica della soglia reddituale dovresti anche considerare il reddito da pensione, visto che si parla di "reddito complessivo" del contribuente.
Saluti.
E' la prima cosa che ho verificato. Ho chiesto di portarmi il loro 730 con i redditi del 2013. Giusto per avere un'idea del loro reddito complessivo. Grosso modo le ore e le retribuzioni al 30 aprile corrispondono a quelle dell'anno scorso. Leggendo le circolari dell'agenzia delle entrate ed alcuni articoli trovati in rete, mi è venuto il dubbio che il reddito da pensione faccia decadere il bonus.

Grazie, buona serata
 
Alto