Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonifico tra conti intestati allo stessa persona

fabirezzo

Utente
buongiorno a tutti,
vorrei chiedere una informazione.
Ho un conto con ING ( conto arancio ) dove ho liquidità ancora consistente ( circa 200k euro ) e vorrei trasferirla su un altro mio conto in un'altra banca.

ho chiamato quelli di ING per fare operazione ma pare ci siano problemi con segnalazioni e controlli all'agenzia delle entrate per importo troppo elevato.
( Importo che è li dal 2008 circa e che era vincolato, ma adesso non rende più niente )

la domanda è:
ma se il trasferimento di denaro è tra due conti con stesso intestatario ( sia ING è solo a nome mio (, cosi come quello di destinazione è a nome mio ), quale è il problema?
perchè dovrebbe creare problemi con il fisco? se il bonifico ( cosi compare anche se lo faccio online io, ma c'è un limite di importo ) parte e arriva alla stessa persona e quindi con stesso codice fiscale?

mi sfugge qualcosa?

grazie e buona giornata
 

catia71

Utente
Mah! i bonifici sono tracciati non vedo che tipo di problemi possono esserci se non che togli a loro gli investimenti!!! e allora si inventano che ci sono problemi....io faccio gircoconti in continuazione di importi cospicui da un conto all'altro mai capitate segnalazioni
 

assembler

Utente
Non dovresti avere problemi, è un giroconto. Al massimo potresti venire bloccato in fase di trasferimento in un'unica soluzione, a causa dei limiti in uscita (che però puoi far aumentare dalla banca)
 
Alto