Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifico dalla Tunisia all'Italia

Simona079

Utente
Buongiorno a tutti.
Siamo una coppia di italiani residenti all'estero e regolarmente iscritti all'AIRE.
Da più di 10 anni abbiamo una azienda in Tunisia e il nostro reddito e le relative tasse le paghiamo in Tunisia.
In Italia abbiamo un finanziamento in corso dal 2007 per l'acquisto di una casa.
Vorremmo trasferire una somma tra i 50 ed i 70 mila euro per risolvere definitivamente il mutuo ed a tal proposito vi chiedo di visionare il link allegato secondo cui facendo tale operazione non saremmo soggetti alla tassazione al 20%.

http://www.soldioggi.it/come-trasferire-soldi-dall-estero-in-italia-12064.html

Se qualcuno ha esperienze simili da illustrarci o più dettagli da trasmetterci sia così gentile da non esitare a farlo.
Grazie per l'attenzione
Mirco e Simona
 

Simona079

Utente
Grazie per l'info.... la mia banca mi ha detto che non sarà un operazione che saranno tenuti a segnalare all'agenzia delle entrate perché non rientra in alcun modo nella cerchia delle operazioni sospette....la banca stessa mi ha detto di aver passato il mio dossier all'ufficio antireciclaggio che ha risposto nella stessa maniera e non verrà richiesta nessuna tassazione. Tuttavia il mio banchiere mi ha consigliato di andare all'agenzia delle entrate per presentare il problema e sincerarmi ulteriormente ed è esattamente quello che vorrei evitare di fare....mettermi in questo ingranaggio in cui comunico nome e cognome agli sportelli e dove ogniuno di loro mi da una risposta diversa....no grazie.
Quel che vorrei è trovare una legge vera e propria da potermi stampare che dice chiaramente quali sono i miei diritti nel caso remoto che possa esserci un controllo a riguardo.
 
Alto