Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifici ristrutturazioni

Criss

Utente
Vorrei capire una cosa: nei controlli incrociati tra Banche e Agenzie delle Entrate, per i bonifici effettuati a fronte di pagamento di fatture per lavori di ristrutturazione, quali dati vengono segnalati?
Grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: Bonifici ristrutturazioni

Vorrei capire una cosa: nei controlli incrociati tra Banche e Agenzie delle Entrate, per i bonifici effettuati a fronte di pagamento di fatture per lavori di ristrutturazione, quali dati vengono segnalati?
Grazie
Quella del bonifico quale sola modalità di pagamento per poter usufruire della detrazione IRPEF 36% fu introdotta per evitare eventuali pagamenti in nero a chi esegue i lavori di ristrutturazione per cui io penso che l'AE, in caso di verifica, controlla che l'importo del bonifico effettuato coincida con quello della fattura emessa dal fornitore; inoltre, poiché sulla ricevuta del bonifico vengono indicati i codici fiscali di chi usufruisce dell'agevolazione controlla che questi coincidano con quelli indicati nella modulistica che viene presentata all'AE prima dell'inizio dei lavori e che siano gli stessi indicati alla sezione III del quadro E mod. 730 oppure alla stessa sezione del quadro RP di UNICO presentata dagli stessi beneficiari oltre a controllare l'esattezza degli importi esposti.
Penso che in linea di massima siano questi gli incroci che possono essere effettuati...a meno che non ci sia qualcos'altro che adesso mi sfugge.
Saluti.
 
Alto