Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifici Parlanti e agenzia delle entrate

Luca_2024

Utente
Buon pomeriggio a tutti,

mi scuso se la discussione è gia stata trattata ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito.
Sto facendo dei lavori di ristrutturazione (tutto regolarmente dichiarato, S.C.I.A. ecc), sto effettuando tutti i pagamenti attraverso i bonifici parlanti con relativa causale e legge.
Vorrei sapere, in che sezione all'interno del sito dell'agenzia delle entrate posso visualizzare tutti i bonifici effettuati?
Alcuni bonifici effettuati risalgono da luglio 2023 fino ad oggi.
Sul 730 (a prescinde il fatto di rivolgersi al commercialista) troverò già la lista dei bonifici parlanti risalenti al 2023?

Grazie a chiunque voglia rispondere e vi auguro una buona serata
 

pasm

Utente
I bonifici non li troverai da nessuna parte. Puoi visualizzare invece le fatture in "Fatturazione elettronica"
Sul 730 precompilato non penso troverai già i dati dei bonifici parlanti. Mi sembra che il primo anno vanno inseriti e gli anni successivi vengono riportati automaticamente.
 

STUDIOCEL

Utente
Nel 730 troverai indicazione dei bonifici 2023...comunque i bonifici bisogna averli se ci chiedono conto, non basta trovarli nel 730...
 

Luca_2024

Utente
si si certo che li ho, ho tutta la documentazione, copie dei bonifici effettuati e ricevute! Volevo solo sapere se è corretto il fatto che DOVREI già trovarmeli nel modulo e soprattutto la sezione all'interno del sito.
Ti ringrazio mille
 

STUDIOCEL

Utente
Te li trovi nei dati del 730...ti troverai anche la segnalazione di verificare se si riferiscono a fatture già con detrazione scontata in fattura o se detrazioni già cedute ecc, per non rischiare di doppiare le detrazioni...
 

vava66

Utente
risposta dall'agenzia delle entrate , li troverai come dice studiocel nel 730 e l'inserimento dovrai farlo tu in autonomia, ti ricordo che il commercialista vorrà la parcella del visto di congruità mentre se lo fai in autonomia con il 730 precompilato non necessita di visto. Un caf per inserire una fattura serramenti, e due parcelle professionista mi ha chiesto 800, importo che devi metterli in un unica riga sommandoli.
 
Alto