Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollo automezzi

N

noemi

Ospite
certo che sono da riscontare......hanno validità 12 mesi (se annuali) per cui vanno quasi sempre a cavallo di due anni.
 
R

roby

Ospite
infatti l'ho sempre riscontati, qualcuno mi ha lanciato il dubbio...
grazie
 
A

antonio47

Ospite
essendo "tassa" e non spesa, vale il principio di cassa: nessun risconto.
 
C

CAROLA

Ospite
Bene,
Roby vai a vedere i post del 30.12.2005 "risconti e....." dove la discussione si perpetua per piu' giorni.
ciao......
 
N

noemi

Ospite
mi dispiace ma vi state sbagliando....sono sicura di ciò che sto dicendo....mi avete cmq fatto venire il dubbio e ho digitato su un motore di ricerca risconti attivi bolli auto e si riscontano così come per le asiicurazioni ecc....
 
A

antonio47

Ospite
non mi sembra proprio!
non ho molto tempo ma, come ha detto Carola, nella sede precedente era stata citata una circolare o una risoluzione in tal senso.
poi, a prescindere dai chiarimenti, da sempre imposte e tasse vanno in c.e. nel periodo di pagamento.
 
V

VERONICA

Ospite
Sotto il profilo fiscale, i costi sostenuti relativi alla tassa di possesso dei veicoli aziendali sono deducibili (nei limiti di cui all’art. 164 del TUIR) nell'esercizio in cui sono pagati (art. 99, comma 1, TUIR), pur non mancando autorevole dottrina che si è pronunciata invece per la deducibilità dell’onere in esame in base al principio di competenza.
Sotto il profilo civilistico, le quote di tassa di possesso devono essere imputate per competenza, rendendo necessario il risconto della quota non di competenza al termine dell'esercizio.
 
Alto