Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo auto

Buongiorno, mi collego per non aprire un nuovo topic. Ho ricevuto la lettera dall'ACI che i riporto di seguito:

Non ho capito se ho o meno diritto a questa riduzione del 10% come indicato al link https://www.quattroruote.it/guide/tasse-automobilistiche/auto-storiche.html (ho una macchina ultraventennale ma non iscritta a nessun registro particolare)
Adesso in pratica me la contestano.

Grazie a chi mi volesse dare un chiarimento.


Gentile contribuente,
con la presente comunicazione, Regione Toscana intende offrire, per i veicoli aventi periodicità annuale,
non frazionabile, un servizio volto a favorire l'adempimento fiscale nei termini previsti dalla legge per
l'anno di imposta 2022 e a segnalare tempestivamente eventuali correzioni delle informazioni sotto
riportate, sulla base delle quali è possibile effettuare il versamento (pari ad € 171,60) in un'unica
soluzione, entro il prossimo 31/01/2022.
Con l'occasione, ai sensi dell'art. 1 bis della L.R. 31/2005, l'Amministrazione procede altresì a comunicare
che in relazione all'anno di imposta 2021 e al versamento di € 154,44 effettuato in data 24/01/2021, a
seguito di un disallineamento dell'archivio non dovuto a cause imputabili al contribuente, risulta necessario
procedere con un'integrazione a conguaglio pari ad € 17,16, relativamente al veicolo targato *****.
Si precisa che, anche tale integrazione potrà essere effettuata entro il prossimo 31/01/2022 in un'unica
soluzione insieme all'importo dell'anno 2022, seguendo esclusivamente le istruzioni riportate nell'avviso di
pagamento allegato alla presente. Successivamente al 31/01/2022 non sarà più possibile procedere al
versamento in un'unica soluzione, e sarà necessario effettuare versamenti distinti. Pertanto l'importo
complessivo da versare entro il 31/01/2022 mediante l'avviso di pagamento allegato è pari a € 188,76.
Si ricorda che, in materia di veicoli ultraventennali, ai sensi dell'articolo 1, comma 1048 della legge 145/2018
di una riduzione pari al 50% della tariffa ordinaria, per i veicoli dotati di certificazione di rilevanza storica, annotata sulla relativa carta di circolazione.
 
Alto