Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo auto non pagato se non pago

debcar74

Utente
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata dalla mia regione Marche (settore entrate tributarie e riscossioni coattive)di due bolli non pagati 2019/2020 come oggetto ci sta: avviso accertamenti e di irrogazioni di sanzione amministrativa in materia di tassa automobilistica regionale.
Dove mi intimano un pagamento totale di 370€ che io ora essendo in stato di disoccupazione non riesco a pagare è possibile chiedere una rateizzazione?
infine nelle varie voci ci sta la dicitura (in caso di mancato versamento dell’importo indicato nel presente avviso si attiveranno le procedure di riscossione coattiva di quanto ancora dovuto)
La mia domanda è se non dovessi pagare queste sue sanzioni cosa può succedere andrà tutto all’agenzia delle entrate o avverrà un pignoramento direttamente dalla regione? Grazie a chi vorrà rispondermi
 

STUDIOCEL

Utente
Il creditore è la regione Marche e quindi interverrà l' agente riscossione che loro hanno assoldato...possono anche arrivare a radiare il veicolo
 

luis2000

Utente
debcar74,
confermo quanto indicato da STUDIOCEL e consiglio di regolarizzare il debito magari con una dilazione o attendendo la cartella di pagamento e rateizzandola con Agenzia Entrate Riscossione.
 

debcar74

Utente
debcar74,
confermo quanto indicato da STUDIOCEL e consiglio di regolarizzare il debito magari con una dilazione o attendendo la cartella di pagamento e rateizzandola con Agenzia Entrate Riscossione.
Per ciò eventualmente potrei scegliere di aspettare la cartella di pagamento dell’agenzia delle entrate?
 
Alto