Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bolli su Libro Giornale

dyno99

Utente
Ciao a tutti

essendo il primo anno che tengo il libro giornale , mi sto accingendo alla stampa
ho letto che i bolli da 16 € (essendo SRL ) devono essere applicati nell'ultima pagina (a me avevano detto che andava bene nella prima) e che i bolli devono essere "fatti annullare dall’ufficio preposto. "..
la domande sono:
1) chi è l'ufficio predisposto per annullare i bolli
2) posso applicarli nella pagina 1 tutti i bolli od devono essere obbligatoriamente nell'ultima...

qui vedi quanto ho trovato in internet

"Le marche da bollo da 16 o 32 euro sul libro giornale, vanno applicate sull’ultima pagina numerata e fatte annullare dall’ufficio preposto".

Grazie per la risposta
 
credo che avresti dovuto pensarci a fine dell'anno 2012 e non ora, non per nulla Rocco, che saluto, ti ha chiesto l'anno di stampa.
come ben sai le marche da bollo ora sono datate.
ciao
 

Rocco

Utente
Il giornale relativo all'anno 2013 va stampato entro fine 2014. Pertanto ritengo che le marche datate 2014 (per le soc. di capitali € 16,00 ogni 100 pagine)vadano bene. Io le apporrei fisicamente sulla prima pagina del tomo da utilizzare, anche sul retro della stessa.
Ad es. se il tomo che decido di utilizzare è di 500 pagine apporrò n. 5 contrassegni da € 16,00, indipendentemente da n. degli anni che sul tomo verranno stampati.
Saluti.
 

dyno99

Utente
Grazie Rocco

si le marche da bollo sono datate 2014 e su su dove apporle farei esattamente anche io nel modo da te suggerito..
e riguardo invece all'ufficio predisposto per annullare i bolli? di solito uno ci mette un timbro per annullarli...
Grazie
 
Alto