Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolla doganale

erika

Utente
Salve,
oggi ho ricevuto una bolla doganale relativa ad un' importazione per la quale avevamo fatto una dichiarazione d'intento in data 28/06/07.
la bolla doganale è datata 02/07/07 e io lo posso registrare in data 31/08/07.
la mia domanda è : il plafond a quale mese devo stornarlo giugno luglio o agosto????
agosto lo escluderei ma sono indecisa tra giugno e luglio.
chi mi può aiutare?
grazie e buona giornata
 

Rocco

Utente
Riferimento: bolla doganale

Salve,
oggi ho ricevuto una bolla doganale relativa ad un' importazione per la quale avevamo fatto una dichiarazione d'intento in data 28/06/07.
la bolla doganale è datata 02/07/07 e io lo posso registrare in data 31/08/07.
la mia domanda è : il plafond a quale mese devo stornarlo giugno luglio o agosto????
agosto lo escluderei ma sono indecisa tra giugno e luglio.
chi mi può aiutare?
grazie e buona giornata
Per quanto riguarda il momento di utilizzazione del plafond, che non è individuato dalla data di annotazione della fattura o della bolla doganale di importazione, per l'importazione dei beni è rilevante il momento in cui sorge la relativa obbligazione tributaria, vale a dire la data di accettazione della dichiarazione doganale.
Conseguentemente, nel concetto di "utilizzazione del plafond" sono da computare "anche le operazioni di acquisto e di importazione per le quali le fatture e le bollette doganali non siano ancora in possesso del soggetto interessato". (circ. min. n.73/400122 del 19/12/1984).
Saluti.
 

erika

Utente
Riferimento: bolla doganale

scusami Rocco se ritorno sull'argomento ma non sono sicura di avr capito ,
io devo scaricare dal plafond nel mese di giugno data dellla mia dichiarazione d'intento e non luglio data dell'operazione doganale??ho capito bene ??
abbi pazienza ma i miei neuroni al lunedi dormono fino a tardi.......
 

Rocco

Utente
Riferimento: bolla doganale

scusami Rocco se ritorno sull'argomento ma non sono sicura di avr capito ,
io devo scaricare dal plafond nel mese di giugno data dellla mia dichiarazione d'intento e non luglio data dell'operazione doganale??ho capito bene ??
abbi pazienza ma i miei neuroni al lunedi dormono fino a tardi.......
Se l'operazione doganale è effettivamente avvenuta a luglio devi prendere in considerazione il plafond di luglio.
Saluti.
 
Alto