Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Black list

tecno1

Utente
Buon giorno,
ho stampato il modello previsto per la comunicazione telematica delle operazioni effettuate con i paese della Black List.
Volevo avere un chiarimento circa il codice iva nella parte dei dati anagrafici.
Questo dato è riferito solo alle operazioni con paesi CEE visto che nella lista ci sono paesi comunitari come Malta, Cipro, ecc?
Oppure anche per operatori extracee? Lo chiedo perchè di questi operatori non abbiamo mai avuto un codice iva o altro identificativo. Spesso è difficile avere anche un indirizzo visto che molti danno solo il P.O. BOX.
Grazie.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Black list

Buon giorno,
ho stampato il modello previsto per la comunicazione telematica delle operazioni effettuate con i paese della Black List.
Volevo avere un chiarimento circa il codice iva nella parte dei dati anagrafici.
Questo dato è riferito solo alle operazioni con paesi CEE visto che nella lista ci sono paesi comunitari come Malta, Cipro, ecc?
Oppure anche per operatori extracee? Lo chiedo perchè di questi operatori non abbiamo mai avuto un codice iva o altro identificativo. Spesso è difficile avere anche un indirizzo visto che molti danno solo il P.O. BOX.
Grazie.
Al riguardo le istruzioni al modello testualmente affermano: "Il campo “numero di identificazione IVA Stato estero” deve essere in ogni caso compilato dai soggetti, persone fisiche e non, residenti in altro Stato membro dell’Unione Europea, indicando il numero di identificazione ai fini IVA attribuito dallo Stato di appartenenza. In caso di soggetti residenti in paesi extra UE si deve indicare, ove attribuito, un qualunque numero identificativo ai fini fiscali attribuito nello Stato di residenza."
Ciao.
 

tecno1

Utente
Riferimento: Black list

Grazie Rocco.
Ma scusa tu quali istruzioni hai? Perchè su quelle che ho trovato nel sito dell'Agenzia delle Entrate insieme al modello, non riesco a trovare più di tanto.
Mi sono persa qualcosa?
Grazie.
 
Alto