Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio strano

Salve sono un ragioniere nuovo di una sas. Come sappiamo i bilanci a sezioni contrapposte sono formati da Attività da una parte e passività dall'altra, dove tra le attività sono elencate le voci che rappresentano crediti e investimenti a medio lungo e breve termine correlate tempestivamente dalle passività a medio lungo e breve termine rappresentate da capitale di credito e di terzi. Ecco, fin qui nessuno ha dubbi. Ma in questi giorni mi è capitato tra le mani il bilancio di esercizio di questa societa in acc.ta semplice che presentava DEBITI NELLE ATTIVITA E ALTRE VOCI COME PERDITA , CAPITALI E RISERVE SIA NELLE ATTIVITA CHE NELLE PASSIVITA CON SALDI DIFFERENTI. Tutto questo tornava con i totali a pareggio. Come è possibile?? chi mi sa dare una spiegazione. Anche le banche si trovano in entrambi le sezioni, in attivo e in passivo. Chi mi sa aiutare genilmente ?? grazie??
 

Kob

Utente
Riferimento: Bilancio strano

le banche tra le passività rappresentano conti in rosso ...

i debiti tra le attività potrebbero essere delle anticipazioni (p.es. anticipi a fornitori); oppure è stato registrato il pagamento senza aver registrato prima la fattura collegata a tale pagamento.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Bilancio strano

Concordo con Kob sulla creativita'...in quanto a Banche tra le passivita' in AVERE di questi tempi e' molto usuale.....:cool: qualcosetta storpia cmq soprattutto quando mi confermi la Voce Capitale tra le Attivita' e Passivita' di Bilancio, occorre un attenta analisi!:yes2:
 
Riferimento: Bilancio strano

Grazie ragazzi per le risposte che mi avete dato, sono prorpio contento, scusate ma uscendo da scuola i bilanci cosi non li avevo visti ma ragionando un po' piu a fondo e analizzando bene le voci di bilancio poso capire. Grazie anche a voi .. grazie..
 
Alto