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Bilancino

Ciao a tutti.
L'azienda per la quale lavoro non utilizza un programma per fare la contabilitá. per la Liquidazione Iva e bilancio se ne occupa il commercialista.
Volevo però fare un punto della situazione, e fare un bilancino dei primi 5 mesi. Per avere un'idea approssimativa posso fare costi (fatture fornitori,costi personale, quote ammortamento) meno ricavi (fatture clienti)?
Grazie in anticipo!
 
credo che tu lo possa fare avvalendoti anche del programma excell che ti consente di avere le somme in automatico
ovviamente indicherai solo gli imponibili
ciao
 

CANDELORA

Utente
luca non so che tipo di azienda è ma molto importante anche il magazzino (variazione di merce o prodotti finiti)
io lo faccio mensile . Per avere una situazione più vicino a quella reale dovresti spalmare sui 5 mesi i costi annuali ( es se pagate l'IMU prendi l'importo della rata di giugno o riparametri sui 5 mesi)
e così via anche per le utenze
 
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