Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilanci...

Bicia F

Utente
ciao a tutti e buon inizio settimana!
oggi, notando che manca il consueto buongiorno, proverò io a fare la gramellina di turno...allora pensavo: ma dopo anni di esperienza, (temporale, sul merito che parlino gli altri...), contatti, contradditori, analisi di rendimento finanziarie, rapporti con banche, clientela etc...questo bagaglio (il mio come il vostro ovviamente) e l'evoluzione che ogni attività umana, professionale, di relazione implica che il passare del tempo accresca e migliori le condizioni iniziali, parificando le nostre conoscenze/attività alla tecnologia, quindi in quest'ottica di avanzamento/perfezionamento degli obiettivi, com'è che tutto ciò ci porta a considerare i nostri bilanci individuali (personali o c/terzi) redatti in conformità della legge etc...mentre ad esempio con l'entità e portata delle manovre l'inflazione è ai livelii degli anni '90, con l'aggravio per le diseconomie che ci ritroveremo in autunno?...ovviamente è un banale pensiero da lunedì mattina, completamente distaccato da colpevolezze di governo o simil-politiche di parte, nn è questo il tema...
ciao della banda, buon lavoro!
un saluto particolare a due della banda che in un'operazione di triangolazione commerciale, penso, abbiano ritrovato il senso dell'amicizia...ciao ragazzi, un abbraccio! :sun:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: bilanci...

niente...proverò a confrontarmi da sola, sigh...
pensavo stamani a questo tema, sempre in forte correlazione con l'entrata in vigore dell'attuale moneta di conto e tutto ciò che a livello comunitario e globale possa concausare una simile impennata dell'inflazione; ricordo le solite cause da manuali di economia scolastica, ma questa nn mi par da "domanda" (o meglio fosse da "domanda" di soldi, finanziamenti, crediti al consumo...questa si sarebbe inflazione da...domanda!!!...), ma secondo me occorre fare un'analisi interna ed appunto esterna al ns sistema paese: intanto considerare, normare e regolamentare le economie emergenti asiatiche - india, cina
 

Bicia F

Utente
Riferimento: bilanci...

niente...proverò a confrontarmi da sola, sigh...
pensavo stamani a questo tema, sempre in forte correlazione con l'entrata in vigore dell'attuale moneta di conto e tutto ciò che a livello comunitario e globale possa concausare una simile impennata dell'inflazione; ricordo le solite cause da manuali di economia scolastica, ma questa nn mi par da "domanda" (o meglio fosse da "domanda" di soldi, finanziamenti, crediti al consumo...questa si sarebbe inflazione da...domanda!!!...), ma secondo me occorre fare un'analisi interna ed appunto esterna al ns sistema paese: intanto considerare, normare e regolamentare le economie emergenti asiatiche - india, cina
- ehm...nn ho finito, ma è partito invia, allora cara bicia F, come cercavo di esprimere...e valutare l'immensa domanda che questi paesi chiedono sulle risorse da materie prime, risorse che è bene ricordare sempre esauribili e scarse; se pensiamo che la nostra aria condizionata (che per prima uso...) e prezzo che ne scaturisce in bolletta è fortemente correlata alla domamda di materie prime dall'asia sarebbe in noi ben più consapevole il concetto di comunità/umanità, stesso cruccio per carburanti etc...(dove qui dal forum passa ovviamente solo la tecnicità di un'imposta sulle accise e sue aliquote); ed il ruolo istat?...boh?...continuiamo a parametrarci con gli indici foi per adeguare e rivalutare i nostri valori economici, quando l'ipca di fatto costituisce il termometro del prezzo pagato dal consumatore finale e nn solo, è armonizzato sulla base delle risultanze economiche comunitarie. ma il concetto di consumatore finale nn vi fa sovvenire il concetto di fondo degli accertamenti fiscali, su base induttiva? nn ci chiedono forse il saldo di una cassa, lo scontrino emessa, nn ci contestano il ricarico applicato...e perchè le nostre tabelle di paniere (si proprio del...di dietro...) continuano a far riferimento al reddito da lavoro dipendente?... tutta la legislazione italiana deve recepire le direttive europee e allora...facciamolo, no? globalizziamo, lisboniamo (leggete bene...eheheheh) l'andamento dei prezzi ed informiamo il popolo dei contenuti del paniere, senza continuare ad imporre indici economici su basi dell'italia di quand'ero nata...!!! ciao banda, buon pomeriggio a tutti!:sun:
 

Gio.

Utente
Riferimento: bilanci...

Buongiorno Gramellina.-
Certo e' che ormai e' dato di fatto che se mi parli di inflazione e cause scatenanti con politiche correlate in periodo di ferie, pochi leggono ed in + c'e' un rigetto generalizzato ad anlizzare, un po'per capirci come il dire:
il carburante e' aumentato,le spese a dismisura,le entrate famigliari pressoche', sempre quelle se non calate, pero' butta l'occhio sulle strade e nei locali tutti pieni e vaiiiiiiiiiiiii, indice di benessere?
Partirei di qui prima di spostarsi su di una analisi attenta di poltiche economiche nazionali,internazionali e congiunture con cicli che bene o male si ripetono negli anni.-
Viviamo situazioni famigliari ed aziendali di moltoooo fumo e poco arrosto,anzi quel poco in pentola si sta' bruciando.-
A partire da quelli che dovrebbero essere "i controllori" in questo marasma (banche,cda,sindaci,amministratori,consulenti aziendali,imprenditori,politici e per spostarci in ambito famigliare genitori e padri di famiglia) che a volte remano contro vuoi per interesse od altro?Vuoi per culture ed incuccamenti televisivi-giornalistici che non producono sicuramente un effetto positivo in tal senso.-
Saluti "Banda" e Buona vacanza per......chi ancora deve andarci!!!
Io ho gia' dato in parte, ora manca l'altra la + entusiasmante trattandosi di montagna!
:sun: :sun:
 
Alto