Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Beni in c/lavorazione

S

Stefano

Ospite
<HTML>Abbiamo deciso di incrementare il nostro giro d'affari; a tal fine saremo ntenzionati a lavorare anche per c/terzi. Per un maggior controllo siamo intenzionati ad istituire il registro dei beni in c/lavorazione. Al momento dello scarico dei beni lavorati, deve essere ugualmente indicato il riferimento al Documento di Trasporto con il quale ho ricevuto le materie da trasformare?
Infine, poichè il registro verrà tenuto manualmente (abbiamo acquistato un registro da un rivenditore "Buffetti") in ciascuna pagina deve essere indicato solo un D.D.T. di bei ricevuti?
Specifichiamo che ogni D.D.T. in carico, corrisponderanno 5-6 nostri D.D.T. di scarico. Come occorrre procedere per rilevare tutti i nostri D.D.T. di scarico in corrispondenza del D.D.T. di carico?</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>ti consiglio di prepararti un registro con excel o word in modo da risolvere i tuoi problemi e poi operare come segue :
- citare sul ddt di scarico il riferimento al ddt del cliente indicando anche se si chiude parzialmente o totalmente
- registrare di seguito tutti i documenti in ingresso numerandoli progressivamente in base alla data di ingresso (ovviamente elencando tutto il materiale); apporre un timbro sul ddt per rilevare la data di ingresso e il numero di registrazione progressivo
- registrare i documenti di scarico a lato dei documenti di carico (facendo il registro con excel o word riuscirai a citare più di un ddt); apporre un timbro sul ddt per rilevare la data di uscita del materiale e il numero di registrazione al quale si riferisce
n.b. : puoi scegliere anche di fare una scheda e un progressivo per ogni cliente
Spero di esserti stata d' aiuto.
Ciao
Eli</HTML>
 
S

Stefano

Ospite
<HTML>Il mio collega ti ha già ringraziato; naturalmente anch'io mi associo.</HTML>
 
Alto