Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Benefici per legge 104 di un parente

tulkas85

Utente
Salve, ho letto che si può usufruire dei benefici della 104 anche per un parente che non sia di primo grado.

Ecco la situazione, ragazza infermiera che vorrebbe usufruire di permessi o riavvicinamento allo zio che ha la 104. Zio però sposato e con 3 figli di cui però nessuno usufruisce di tali permessi.

Per la vostra esperienza è una strada percorribile ?
 

STUDIOCEL

Utente
....il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa. Il predetto diritto non può essere riconosciuto a più di un lavoratore dipendente per l'assistenza alla stessa persona con handicap in situazione di gravità. Per l'assistenza allo stesso figlio con handicap in situazione di gravità.....
 

tulkas85

Utente
grazie, è proprio quello che avevo letto io e sembrerebbe rientrare in quanto la moglie è over 65 ed i figli non fruiscono di nessun permesso in merito.
Però la ragazza sarebbe più che altro interessata al trasferimento verso altra regione in modo da avvicinarsi alla persona con handicap.
E' una cosa fattibile ? Serve che sia legge 104 art 3 comma 3 o basta anche il comma 1 ?
 
Ultima modifica:
Alto