Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bene inf. €516,46

a mio avviso c'è un pò di confusione, che per comodità si metta tutto a cespiti e che sia pure giusto nessuno lo nega, ma è anche vero che se io prendo in considerazione beni strumentali di esiguo importo che l'utilizzo è limitato oltretutto a breve tempo, nessuno mi vieta di metterli nei costi spesati durante l'anno (compri 50 cacciaviti che fai?)
per quanto riguarda la circolare questa specifica che per correttezza degli elementi che vanno a costituire la totalità dei beni strumentali adisposizione, le relative manutenzioni e la base in caso di sds, anche i beni inferiori a 516,46 DEVONO essere iscritti tra le attività e bilanciate con pari importo tra le passività, ma questo al fine di averli in carico tra i cespiti, e non è detto che avvenga solo tramite la registrazione originaria del documento imputandoli a beni strumentali.

... e non solo questo, sugli aspetti contabile e bilancistico Pavlina, che non ha una grossa dimestichezza con la grammatica, potrebbe esternare le sue
considerazioni...

Re: Bene inf. €516,46XtURI

Buongiorno, scusa che c'entra Pavlina?
a parte il fatto che non credo di aver dato una risposta scorretta entrambe le volte, ma.....non mi sovviene cosa c'entri la grammatica, Pavlina e le sue considerazioni!
ma ciao!

Non mi pare d'avere scritto che hai dato delle risposte errate!
Cosa c'entra Pavlina e la sua grammatica? Perché non provi a dare una lettura a tutto il post...!

ma potresti essere meno eclettico e piu' diretto e dire, magari mi sfugge! ma ti riferisci alla parola "bilanciate"? intendevo dire voci di uguale importo tra passivo ed attivo! ma era questo?
Turi mi sembra di stare a farei rebus!
non mi riprendere sulla grammatica perchè qua gli accenti li sventolate a go go eh!
;-)

Re: Bene inf. €516,46xTuri

senti ho finito i bolli, per aver risposta un vaglia è uguale?
;-)
voi uomini, bisogna sempre pregarvi eh!
;-)

Turi, vabbè essere di poche parole ma tu sei tremendo!
;-)
buona serata ragazzi!
:)

Alto