Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballerò ancora?

Riferimento: Ballerò ancora?

Ti leggo spesso e noto che sei sempre il bastian contrario. Non mi sorprende essendo originario delle tue parti, anche se non per nascita. Non credo che volessimo significare quello che tu hai sottolineato. Al contraio, almeno io, volevo evidenziare che ci nascondiamo sempre dietro il pericolo pubblico di turno, ora il berlusca, prima Prodi, ora il dirigente x ecc, ma non facciamo nulla per cambiare. E' ovvio che l'età non garantisce nè la qualità nè l'onestà, ma sicuramente la frschezza di idee.
Non sapevo che quelli delle mie parti fossero dei bastian contrari per professione, ma se lo dici tu che sei delle mie parti si vede che sei più informato di me.
Non mi dispiacerebbe se tu copiassi ed incollassi qualche mia bastiancontraria affermazione. Mi servirebbe molto per capire quali sono le bastiancontrariate e quali invece il tentativo di affermare le proprie verità.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

Non ti inquietare, io non ho nessuna intenzione di offenderti. Il fatto di dire che ho letto diverse tue risposte che affermavano il contrario di quanto sostenuto da altri non vuol dire che rispondi stupidaggini, ma solo che hai spesso uno spirito competitivo che nella forma in cui lo esprimi può dare fasidio. Ora dare dei qualunquisti ad un gruppo di amici, nel modo in cui l'hai detto,e nel comune uso dispreggiativo del termine qualunquista come viene generalmente utilizzato può suonare aggressivo. Per il resto ti rammento che l qualunquismo fu un movimento di pensiero (l'Uomo qualunque) il cui ispiratore (Giannini ) diceva una cosa tanto ovvia quanto giusta per i tempi e la psicologia del periodo.
Diceva: "per governare l'italia basterebbe un buon Ragioniere che l'amministrasse facendo e non dicendo" Tutto qui. Pensi che oggi, se invece di
parlare tanto si facessero cose concrete, non si starebbe un po meglio?
Un abbraccio
 
Riferimento: Ballerò ancora?

No, non m'inquieto, tranquillo!
A meno che tu non creda di dovere condividere le minchiate che scrive la gente, avere uno spirito competitivo non significa essere bastiancontrario, significa confrontarsi sul piano della dialettica e delle idee.


Pensi che oggi, se invece di
parlare tanto si facessero cose concrete, non si starebbe un po meglio?


Sì, certo!
Ricambio l'abbraccio
 

Milan

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

Il quotidiano " la repubblica" il 15° dicembre del 2004 riferendosi al terremoto che colpì l'Irpinia titolava quanto segue:

Irpinia 20° anni dopo: un cantiere aperto da 60° mila miliardi
" Il terremoto infinito, a migliaia ancora nelle baracche"

15° settembre 2009 afferma in modo ridicolo e ..si contraddice

"terremoto, all'epoca dell'Irpinia le case furono consegnate prima.
Non posso ridere ancorchè trattasi di eventi tragici ma ..leggendo queste affermazioni mi viene il voltastomaco, il senso è, pur di biasimare Berlusconi e il suo Governo si menzionano fatti nn. veritieri e si specula sulla disgrazia altrui
Per quanto concerne la trasimissione porta a porta io lo avevo previsto nel mio precedente post che sarebbe stato un flop dovuta agli avvenimenti sportivi..ma d'alema afferma quanto segue:
Il servizio pubblico è stato addomesticato a scopi di..
propaganda menzognera Gli Italiani disertano, la trasmissione, cominciano a dare segni di buon senso.

Sarei curioso di ascoltare le persone di Onna che hanno avuto la casa se era fiction o pura realtà? Ma come si fa a negare l'evidenza?
Per sabato prossimo la sinistra ha organizzato una bella manifestazione :s-sault:

sostegno alla libertà di stampa, ci mancherebbe questi devono essere liberi di apostrofare, denigrare e violare la privacy del Presidente del Goveno
nonchè strumentalizzare e disinformare i cittadini..le finalità si conoscono mobilitare le persone antiBerlusconiani e occultare il loro vuoto di idee.

..
..
:cool:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

No, non m'inquieto, tranquillo!
A meno che tu non creda di dovere condividere le minchiate che scrive la gente, avere uno spirito competitivo non significa essere bastiancontrario, significa confrontarsi sul piano della dialettica e delle idee.


Pensi che oggi, se invece di
parlare tanto si facessero cose concrete, non si starebbe un po meglio?


Sì, certo!
Ricambio l'abbraccio
Le minchiate non si devono condividere, ma magari a volte si possono controbattre con meno acredine, altrimenti si rischia di essere visti come bastian contrari.
Il riferimento al posto dove vivi non era affatto dispreggiativo, io amo quei posti e la gente, proprio perchè non è disposta a sorbirsi minchiate senza ribadire i suo punto di vista.
Ciao
 
Riferimento: Ballerò ancora?

Le minchiate non si devono condividere, ma magari a volte si possono controbattre con meno acredine, altrimenti si rischia di essere visti come bastian contrari.
Il riferimento al posto dove vivi non era affatto dispreggiativo, io amo quei posti e la gente, proprio perchè non è disposta a sorbirsi minchiate senza ribadire i suo punto di vista.
Ciao
Okay, attribuito il corretto significato, condivido quanto dici ed i tuoi sentimenti! Noi non siamo bastiancontrari, siamo "diversi", abbiamo, ossia, qualche prerogativa che tanti altri non hanno! :smile1:
Ciao
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

Okay, attribuito il corretto significato, condivido quanto dici ed i tuoi sentimenti! Noi non siamo bastiancontrari, siamo "diversi", abbiamo, ossia, qualche prerogativa che tanti altri non hanno! :smile1:
Ciao
a Roma se dice: mo nun s'allargamo!!! Pensiamo in modo meno superficiale???
 

no limits

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

No, non m'inquieto, tranquillo!
A meno che tu non creda di dovere condividere le minchiate che scrive la gente, avere uno spirito competitivo non significa essere bastiancontrario, significa confrontarsi sul piano della dialettica e delle idee.


Pensi che oggi, se invece di
parlare tanto si facessero cose concrete, non si starebbe un po meglio?


Sì, certo!
Ricambio l'abbraccio
Scusa se mi intrometto, ma vorrei riportare un articolo della Costituzione Italiana che recita così:

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.


ovviamente senza scendere nel volgare (e questo lo aggiungo io)....
ciao
Barbara
 

saura

Utente
Riferimento: Ballerò ancora?

però Barbara dai, concedi che.....al Presidente del consiglio è stato affibbiato qualsiasi dispregiativo appellativo senza alcun riguardo per la sua figura e questo solo perchè si chiama Berlusconi, su! che quando a Prodi davano del mortadella partivano le querele a tutto gas, a quest'altro gli si guarda anche quante volte fà la pipì e se c'entra, perchè altrimenti diventa "INQUINAMENTO DEL GLOBO".
mi ricordo Braida quando faceva: ATTENTATO!!!! parodia di Fede su quello che accadeva a Berlusconi! uguale ma in negativo, tutte le piccolezze che combina diventano massi e le cose private di dominio pubblico! quando si tratta di lui non c'è equità, 2 pesi e 2 misure!
com questo per carità avrà anche lui le sue, eh...ci mancherebbe! ma intanto, intanto..... Napoli l'ha ripulita lui! (nettezza)

ps: mi scuso con i Napoletano era solo un esempio per far capire il concetto!
 
Alto