Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

B&B e fatturazione

Gemina

Utente
Salve! Grazie per avermi accettata. Vorrei porvi un quesito. Sono in vacanza e alloggio in un B&B. Avevo prenotato su booking però all'ultimo la prenotazione si è cancellata perché non avevo sufficiente credito sulla postepay (avevo tempo fino alle 00.00 del 24/08 per fare la ricarica, cosa che ho fatto ma la prenotazione è stata cancellata lo stesso). Chiamo la proprietaria del B&B e mi dice che possiamo accordarci tra noi senza riprenotare su booking. Accetto e lei mi dice che dato che non ha le commissioni mi offre una colazione, pagando però la stessa cifra dichiarata in booking per 4 notti. Accetto. Arrivata al B&B la signora pretende il pagamento anticipato. Le dico che non ci sono problemi. Purtroppo ho mandato a pagare il mio ragazzo che è molto più flessibile su certe cose. Torna con una ricevuta compilata senza metà delle cose necessarie, in pratica senza nessun valore fiscale. Ora mi chiedo, ma questa mi fa pagare la stessa cifra che avrei pagato con booking con commissioni e tasse comprese?! Mi sembra alquanto scorretto questo atteggiamento. Io vorrei la ricevuta fiscale visto che ho versato tutti i soldi necessari per pagare Iva ecc. Il mio ragazzo dice di lasciare perdere ma a me queste cose urtano molto. Non vorrei litigare con la proprietaria, che per il resto si è dimostrata abbastanza ospitale. Lascio perdere?
 

Gemina

Utente
Aggiungo che non sono andata subito a chiedere la fattura perché il mio ragazzo mi ha fatta desistere e io in effetti non vorrei rovinare l'atmosfera della vacanza. Inoltre la proprietaria mi deve preparare ancora le prossime due colazioni e non vorrei per ripicca trovarmi con un bicchiere d'acqua e un biscotto :D Dopodomani parto e volevo casomai chiederla al momento della partenza.
 
Alto