Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso rettifica e liquidazione

T

turi

Ospite
Il memento non sbaglia... solo che la proroga è applicabile agli atti notarili stipulati entro il 30.11.2002 per i quali non è stata effettuata la definizione agevolata per il maggior valore entro il 16.4.2003 (art. 11 L. 289/2002).
Nel caso di specie, essendo stato stipulato oltre i termini temporali previsti non era possibile la definizione agevolata e, pertanto, non è applicabile la proroga dei termini di 2 anni...
La questione è abbastanza chiara...
Ciao
T.
 
F

franc

Ospite
è tempestivo un avviso di rettifica e liquidazione della maggiore imposta x un terreno acquistato il 24/05/2004 e registrato il 21/06/2004 notificato il 09/05/2006. come posso ricorrere? grazie
 
F

fabiano corna

Ospite
inoltre l'avviso di rettifica è tempestivo perché notificato prima dello scadere dei due anni.

ciao
 
G

gab

Ospite
ma i 2 anni si calcolano dalla registrazione o dal pagamento dell'imposta proporsionale?
grazie
 
F

fabiano corna

Ospite
Il comma 1 bis dell'articolo 76 del Dpr 131/86 dice che l'avviso di rettifica deve essere notificato entro il termine di decadenza di due anni dal pagamento dell'imposta proporzionale.

ciao
 
V

vito antonino viola

Ospite
In seguito alla morte del padre (26-11-1999)è stata avviata successine entro i6 mesi conclusa nel 12/9/01 ed integrata per volture il 17-04-02.Mi è stato recapitato avviso di rettifica e liquidazione maggiore imposta il 10-05-2006.chiedo se sono stati rispettati i termini relativi all'atto in questione?ringrazio per la cortesia e a presto.
 
F

fabiano corna

Ospite
Che tipo di beni sono stati rettificati ed in quale data sono stati denunciati?

ciao
 
V

vito

Ospite
sono stati rettificati terreni che da agricoli sono passati a verde attrezzato e non denunciati come tali nel 2000 ma come agricoli e un fabricati piano terra che da magazino è passato a centro storico voltura effettuata a settembre 2001 e denunciata in successione. ciao a presto
 

Michaela

Utente
Riferimento: avviso rettifica e liquidazione

Salve!

Ho un atto registrato il 14/06/2007, per il quale mi è stato notificato oggi, 15/06/2009 l'avviso di rettifica e di liquidazione.

Sono passati due anni e 1 giorno.
Fuori termine?
O dentro, perchè ieri era domenica?
Conta il giorno del loro protocollo (12/06/2009) oppre il giorno di ricevimento?

Saluti
Michaela
 
Alto