Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avrei un dubbio sul mio CUD ...

Buona sera.


Come è possibile che pur non avendo avuto aumenti di stipendio da anni quest'anno mi ritrovo il punto 1 del cud (redditi su cui è possibile fruire....) con un lordo superiore di 8000€ rispetto gli anni precedenti?

Può esserci stato un errore da parte del datore di lavoro? Io come detto a parte gli aumentiprevisti da contratto non ne ho avuti.


Grazie.
 

rosj

Utente
ti conviene chiedere è troppa la differenza, prova a guardare le buste paga in fondo c'è il totale progressivo mese per mese
ciao
 
ti conviene chiedere è troppa la differenza, prova a guardare le buste paga in fondo c'è il totale progressivo mese per mese
ciao
il fatto che lo scorso anno ho fatto il 730 congiunto con mia moglie non dovrebbe centrare no?

Quello è l'imponibile del mio lavoro da dipendente. O sbaglio?
 

rosj

Utente
non preoccuparti del congiunto ognuno dichiara il suo reddito
non ha niente a che vedere
il punto 1 del cud è il totale del tuo reddito lordo percepito
 
non preoccuparti del congiunto ognuno dichiara il suo reddito
non ha niente a che vedere
il punto 1 del cud è il totale del tuo reddito lordo percepito

in effetti sono andato a vedermi i cud vecchi, io lavoro li da 27 anni...
ci sono spesso differenze di 5/6 k da un anno all'altro quest'anno 8k. ma come è possibile?
il mio netto cambia di poco da un anno all'altro. pochissimo!
 
visto quanto incide questo dato nella dichiarazione dei redditi mi permetto di insistere chiedendo se anche a voi capita di averlo così diverso da un anno all'altro.

Mi riferisco sempre al punto 1 del cud. il lordo imponibile che a me quest'anno era di 8000€ in più senza aver ricevuto aumenti.
 

rosj

Utente
mi sembra impossibile quello che dici. con aumenti del genere ( che a tuo dire non percepisci) sai che stipendio dovresti avere????
ho già fatto diversi 730 massimo dico massimo per redditi lordi annui di 40.000 hanno 1000 € di differenza. sbagli qlcosa
ciao
 

maga59

Utente
Anche a me in 30 anni di cud visti, non mi è mai capitato una cosa del genere. Con 8000 euro lordi dovresti avere visto gli aumenti. Qualcosa non va.
 
Anche a me in 30 anni di cud visti, non mi è mai capitato una cosa del genere. Con 8000 euro lordi dovresti avere visto gli aumenti. Qualcosa non va.
si io non c'avevo mai fatto caso ora vi elenco i punti 1 del cud dal 2008:

2008 = 33500
2009 = 32700
2010 = 27000 e già qui boh
2011 = 26000
2012 = 27539
2013= 35815 mistero

in questi anni solo aumenti contrattuali da fame

usufruisco in modo costante della legge 104
 
Alto