Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autocarro

V

vale

Ospite
ho verificato che il mio è un finto autocarro. ora sto facendo l'iva di dicembre: devo trattarlo già come un'autovettura? da quando è in vigore la norma? per i redditi dal 2006, ma per l'iva?
 
G

geom. Filini (uff. Sinistri)

Ospite
C'è chi sostiene che ai fini IVA si considerano gli acquisti effettuati dal 6/12/2006.
In ogni caso l'IVA ora la si detrae in base all'inerenza per effetto della Sentenza UE.
 
V

vale

Ospite
quindi anche per le schede carburante e le manutenzioni fatte dal 6/12?
grazie
 
V

vania

Ospite
sempre im merito ai finti autocarri, il trattamento fiscale deve essere come le autovetture, e per quanto riguarda il pagamento del bollo? devo applicare le tariffe delle autovetture o degli autocarri?
grazie.
 
K

Karl8.

Ospite
A mio avviso la qualifica di autorarro presente nel libretto di circolazione dà ancora diritto al calcolo del bollo come autocarro, ai fini della deducibilità fiscale invece non è più rilevante la forma ma la sostanza.
Per la verità comunque ancora si attende il benedetto elenco dei veicoli finti o veri autocarri che ancora latita.
 
A

alberto.

Ospite
han pubblicato il Provv. Ag. Entrate 6.12.2006 in merito (individuati i veicoli che, a prescindere dalla categoria di
omologazione, risultano da adattamenti che non ne impediscono l’utilizzo per il trasporto privato di persone), devi applicare un calcolo usando i dati che trovi sul libretto di circolazione..
se stai in quei parametri è autocarro, se no ciccia


ciao
 
K

Karl8.

Ospite
Ciao Alberto, avevvo visto quel provvedimento, ma mi sembrava che avesse effetti solo su IIDD e IVA.
Inoltre mi sembrava che si attendessero altri provvedimenti per individuare i veicoli.
Ho inteso male?
 
V

vania

Ospite
quindi? il mio finto autocarro ha tutte le caratteristiche x essere trattato fiscalmente come un autovettura, e il bollo scade il 28/02/2007.
Quando farò il rinnovo cosa andrò a pagare? utilizzerò le tariffe x le autovetture o x gli autocarri?
 
V

vania

Ospite
quindi? il mio finto autocarro ha tutte le caratteristiche x essere trattato fiscalmente come un autovettura, e il bollo scade il 28/02/2007.
Quando farò il rinnovo cosa andrò a pagare? utilizzerò le tariffe x le autovetture o x gli autocarri?
 
Alto