Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

auto scarico

R

rosanna

Ospite
devo calcolare il bollo auto della mia azienda come fare

dovrei inserire solo la targa, perchè per gli anni precedenti non so come fare
 
N

nicco

Ospite
una domanda sul reddito:

sto per acquistare un'auto tramite la mia zienda (srl con soci tutti familiari).
Secondo i calcoli del redditometro dovrei dichiarare circa 43.000,00 annui.
la mia dichiarazione supera di poco i 20.000,00 . ho letto però che il redditometro è un calcolo solo per le persone fisiche . cosa devo fare? devo magare intestare l'auto a uso promiscuo?
grazie per la risposta
 
M

marco14

Ospite
Una domanda: la mia ragazza sta aprendo una ditta individuale, quindi partita iva. Volevo sapere per l'acquisto di un auto sui 35mila euro cosa è possibile "scaricare"(io sono dipendente di azienda e ne so zero). Grazie.
 
M

Monica

Ospite
Ciao Gino, scusa l'irruzione! Io ho la stessa tua domanda e ti contatto per sentire se hai ricevuto una risposta precisa?
Io ti posso dire quanto sono riuscita a sapere prima dell'uscita del nuovo decreto.

Il libero professionista (che non sia agente di viaggio) può scaricare il 20% dell'IVA.

Ora mi domando se il nuovo decreto vale solo per le aziende o anche per i liberi professionisti come noi.

Se sai qualcosa, grazie per la risposta!

Monica

[%sig%]
 
A

alberto.

Ospite
dubito che a distanza di un anno gino venga travolto dall'irruzione :)

fino al 13/09 il professionista detraeva il 15% dell'iva esposta in fattura

ora ci si basa su criteri oggettivi di detraibilità, in pratica si potrebbe detrarre l'iva in base all'uso inerente alla professione che si fa dell'auto..

si attendono cmq altre istruzioni, questi qui ne inventano una tutti i giorni

ciao
 
N

nicola

Ospite
Salve a tutti,
cosa cambia per l'auto per i lieri professionisti o le ditte individuali dopo la pronuncia della corte europea sull IVA di settembre e con la nuova finanziaria?
 
Alto