Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aumento contrattuale per universitario??

MEMBERNEW

Utente
Buona sera a tutti, pongo il seguente quesito:

Un impiegato dell'ufficio (contratto indeterminato sett. edile), è al primo anno universitario ed si è iscritto in facolta solo lo scorso sett. 2011.
Ora il datore di lavoro mi domanda se siamo obbligati o meno a retribuirgli un piccolo aumento contrattuale visto la qualifica che sta acquisendo. La cosa è obbligatoria o no?
Faccio noto che il dipendente per gli esami non chiede i giorno retribuito secondo la legge vigente.

Ringrazio.
Un saluto
 

domenico

Utente
Buona sera a tutti, pongo il seguente quesito:

Un impiegato dell'ufficio (contratto indeterminato sett. edile), è al primo anno universitario ed si è iscritto in facolta solo lo scorso sett. 2011.
Ora il datore di lavoro mi domanda se siamo obbligati o meno a retribuirgli un piccolo aumento contrattuale visto la qualifica che sta acquisendo. La cosa è obbligatoria o no?
Faccio noto che il dipendente per gli esami non chiede i giorno retribuito secondo la legge vigente.

Ringrazio.
Un saluto
Salve MEMBERNEW, non pare che il ccnl edile artigiano/industria prevede aumenti contrattuali per l'iscritto all'universita o comunque in possesso di laurea.
Mi consta un solo ccnl ( metalmeccanico) che stabilisce un inquadramento di categoria specifico ( talvolta solo se inerente la mansione) qualora diplomati e/o laureati.
Saluti domenico
 
Alto