Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auguri Silvio !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Differenza fra politico e statista

ascolta questa secondo me è la frase più "stupida" che potevi scrivere se non CATTIVA

saura, se ti riferisci a quella che io ricordo (forse) di de gasperi, mi dissocio totalmente e ti invito ad assaporarla, se non riesci in questo contesto attuale, potresti meglio immedesimandoti al max nel contesto socio-culturale dell'epoca...
quegli Uomini=genesi della Politica ebbero competenza, intelligenza, merito, lungimiranza e sacrificio nel lasciare a noi italiani una piattaforma stracarica di contenuti e modelli dai quali poter attingere.
poi la Politica è divenuta quella "supposta politica" :D degli ultimi 40 anni...
ciao

no no Bicia che vuoi mi riferisca ad una frase su statisti e politici definendola cattica? su,manco ci sta come discorso....mi riferisco alla frase: ha costruito le case per farsi bello! oh ma qua si usa le disgrazie altrui per screditare gratuitamente qualcuno! ma secondo te, quale governo non le avrebbe ricostruite per cui....se l'ha fatto è perchè è prassi che lo stato in situazioni del genere si comporti così!
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

Però Bicia, l'ha capito ildiretto interlocutore a quale frase mi riferivo, ma ti pare fosse quella? anche a logica.... tu m'inviti a leggerla e ti ringrazio, ma su quella nessuno obbietta è sul resto delle affermazioni che...mi soffermo e rabbrividisco!
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

non finrò mai di conoscerti....sacrosanta verità???? spero tu ti riferisca solo a questa frase!

Neppure marito e moglie dopo 50 anni di matrimonio si conoscono a fondo.....:yes2:
Saura,solo ed unicamente a quella frase che' e' verita' allo stato puro nelle amministraizoni pubbliche.-
Concordo sulla ricostruzione di case invece, non dobbiamo di certo strumentalizzare in questi contesti ben vengano,la gente ha bisogno il bisogno e' soddisfatto, pero'....aggiungo.....diamo a Silvio quel che e' di Silvio senza mai dimenticarci che e' parte integrante di un governo di coalizione P.D.L.+Lega con un politico/statista alle spalle, dove c'e' pure un grosso lavoro molto fine, anzi FINI!
 
Riferimento: Differenza fra politico e statista

no no Bicia che vuoi mi riferisca ad una frase su statisti e politici definendola cattica? su,manco ci sta come discorso....mi riferisco alla frase: ha costruito le case per farsi bello! oh ma qua si usa le disgrazie altrui per screditare gratuitamente qualcuno! ma secondo te, quale governo non le avrebbe ricostruite per cui....se l'ha fatto è perchè è prassi che lo stato in situazioni del genere si comporti così!

ok, allora ritiro.:yes2:
ma sul tuo ultimo spunto ma secondo te, quale governo non le avrebbe ricostruite per cui....se l'ha fatto è perchè è prassi che lo stato in situazioni del genere si comporti così! non penso che sarai così ingenua da non leggere le tattiche di comunicazione politica dei governi, giusto? intanto poteva fare un semplice comunicato in presenza di bertolaso ed altri ministri direttamente coinvolti. poi il mix, con tempismo perfetto unito al servilismo e toni da prete di vespa, nell' inserirsi ad hoc nel santuario "porta a porta" è stato prettamente di stampo elettorale, quindi politico.
se invece ragioniamo sul fatto che un governo abbia ricostruito le case, e ci mancherebbe altro, come criticare?
qui non si tratta di malizia, ma di non essere considerati ancora suoi simil-dipendenti dell'allora Standa, o la coppia raimondo-vianello anni '80 e tanto meno l'europarlamentare iva zanicchi.
anche il fondare la politica sulle pubbliche relazioni (immagine, bellezza ostentata e quando nn c'è costruita, battute fuori luogo, mancanza totale di protocollo istituzionale=verbo/atti/modi) piuttosto che sulla competenza e merito in materia è una criticità di silvio e quindi del governo, ma non del governo.
ciao, buon lavoro.
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

Aprofitto della "discussione" per proporre questa citazione politica:

Il CAPITALISMO e' un ingiusta ripartizione della ricchezza.-
Il COMUNISMO e' una giusta ripartizione della miseria.-


Un buon "pranzetto" a tutti.-:yes2:
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

ti rispondo con una frase che con questo contesto non c'entra niente ma rende l'idea di quello che penso!
ti ricordi il condono TOMBALE E NON? Slvio come lo chiamano gli amici-nemici l'aveva fatto a pro suo no? giusto o no? sempre affermato osì da tutti "loro", ma come mai ora mi chiedo TUTTI sopratutto LORO lo hanno utilizzato per "salvarsi" anni addietro di contabilità non propriamente bianca? (loro=rossi si è capito no?). Io se sono contraria ai modi, alle leggi, alle proposte di un essere abbietto quale Berlusconi, meschino e pedofilo (TUTTE AFFERMAZIONI FATTE DA LORO) non utilizzo mezzi concessi ed escamotage divenuti legali per salvarsi il sederino infossato nella cacchetta! eh troppo comodo...prima guadagno e poi sputo nel piattino....
il condonimo ci è piaciuto a tutti pure a quello che mentre presentavano il loro bel f24ino in banca mentre facevano la fila , gridavano: BERLUSCONI LADRO!
ecco la sx cos'è.... screditaresenza produrre.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Auguri Silvio !!

Aprofitto della "discussione" per proporre questa citazione politica:

Il CAPITALISMO e' un ingiusta ripartizione della ricchezza.-
Il COMUNISMO e' una giusta ripartizione della miseria.-


Un buon "pranzetto" a tutti.-:yes2:

ma per carità.... tu sei vermante un sx mancato, questi sono luoghi comuni, vagli a dire a uno di sx di "condividere" il proprio laghetto, la propria piscina.....su su !
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

Aprofitto della "discussione" per proporre questa citazione politica:

Il CAPITALISMO e' un ingiusta ripartizione della ricchezza.-
Il COMUNISMO e' una giusta ripartizione della miseria.-


Un buon "pranzetto" a tutti.-:yes2:

...e allora W il LIBERISMO che rimanga tale e nn LIBERTARISMO dei tempi ns. con i doverosi abbattimenti delle classi sociali che, per contro, ci hanno portato ad una sorta di omogeinizzazione dello status economico delle famiglie medie, fino alla cancrena di un sistema che ha affidato tutto nel [argomento delicato] denaro, nel profitto originato da titoli virtuali, la politica dei tan/taeg, la politica economica ristretta alla casta dei potenti, ove alcuni (pochi) tecnici competenti non sono stati in grado di anticipare (di almeno 3/4 anni) il macigno mondiale della crisi economico-valutaria e dell' inflazione.
buona digestione...a tutti!!!:D:sun:
 
Riferimento: Auguri Silvio !!

ma per carità.... tu sei vermante un sx mancato, questi sono luoghi comuni, vagli a dire a uno di sx di "condividere" il proprio laghetto, la propria piscina.....su su !

IO non mi sento affatto un sx mancato!Ho le mie preferenze come tutti,pero' in funzione di "uomini" al potere perche' cara Saura non sono i movimenti politici che dettano i tempi ma le persone........:yes2:
In questo can-can politico dei giorni nostri identificarsi a pieno in un partito e' veramente difficile nonche' "impoverisce" tutti gli altri valori, preferisco agire diversamente ovvero il movimento politico deve calzare a pennello con il modo di "essere".-
Non essendo uno che a priori va secondo bandiera dove l'avvicinarsi ai cadreghini e' sempre quella giusta, ma sempre in un ottica di dimensione umana trovo veramente e mai come ora che la verita' (se di verita' si possa parlare) sta' nel mezzo.-
L'augurio e' che da questa "crisi economica aziendale" anche le amministrazioni pubbliche facciano tesoro ed unmea culpa per un certo ri-dimensionamento e quando parlo di questo,parlo di bilanci stra-gonfiati con un calcio all'apparire dando sempre e soltanto precedenza all'ESSERE!:yes2:
Buon pomeriggio.-
 
Riferimento: Differenza fra politico e statista

Egli non ceca di fare il bene agli altri, bensi’ a se stesso perche’ tutta quella montatura delle case ai terremotati non e’ altro che una campagna elettorale per il solo fine di poter rimanere al potere il piu’ a lungo possibile.
Se no i comunisti, appena lo detronizzano, gli mettono mano sui suoi immensi affari e povero Silvio….

classica dimostrazione della pochezza e della carenza di argomentazioni della sinistra ...
l'uscita di "topolino63" invece, credo si commenti da sola ...
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto