Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ATTIVITA' IN PROPRIO...

C

CARLO

Ospite
<HTML>CIAO, SCRIVO PERCHE' HO L'INTENZIONE DI INTRAPRENDERE IL LAVORO DI PADRONCINO E LAVORARE PER CONTO TERZI CON UN FURGONE DI PICCOLE DIMENSIONI. PROVENGO DA ESPERIENZE DA DIPENDENTE DUNQUE DEL FISCO NON CONOSCO MOLTO.
SE E' POSSIBILE POSSO SAPERE DOVE POSSO USARE LE AGEVOLAZIONI E COSA POSSO SCARICARE ?
IL VALORE DEL FURGONE, IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE POSSO SCARICARLI ?

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO. CARLO</HTML>
 
G

Giovanni

Ospite
<HTML>Forse ti conviene recarti presso un' Associazione Artigiani, potresti avere un quadro completo della realtà di lavoratore autonomo, costi e vantaggi (e svantaggi).
In bocca al lupo.
Giovanni</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>.......potresti recarti da qualsiasi professionista che saprà farti un quadro completo di tutta la situazione.
Purtroppo le tue domande richiedono un'attenzione particolare che non possono essere trattate qui in poche righe. Ti posso rispondere che puoi scaricare bollo, assicurazione , carburante e valore del furgone quale bene strumentale per lo svolgimento della tua attività.
ciao Carlo in bocca al lupo anche da parte mia.
franca.</HTML>
 
S

Silvestro San

Ospite
<HTML>autotrasporti < 35 qli

apri partita iva scegliendo possibilmente il regime agevolato L. 388.2000

devi comprare il furgone in quanto è necessario per potersi iscrivere all'albo trasportatori.....

apri posizione inail

fai istruttoria comunale presso il comune di residenza

apri posizione cciaa/albo artigiani

e a quel punto sei operativo


il tutto costa solo di bolli e diritti vari circa 300 € ma

Comunque se non vuoi perdere tempo ti serve la consulenza di un professionista o dell'associazione artigiani in quanto sono molto efficenti.

-----------------------------------------------------------------------------

se intendi intraprendere l'attività di padroncino per conto terzi lavorando per i grossi autotrasportatori tieni conto che se non guadagni almeno 3000 + iva € mensili a fine anno tra tasse, contributi, e spese di gestione non ti resta nulla

il regime agevolato l. 388.2000 ti aiuta solo ai fini imposte dirette con una tassazione forfettaria per l'anno 2003 del 10%</HTML>
 
Alto