Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Attività di medico generico

simcs

Utente
Salve a tutti, vorrei sapere come viene trattata l'attività di medico generico che percepisce busta paga dall'Asl ma svolge la propria attività nel proprio studio. I compensi sono reddito da lavoro dipendente da indicare in dichiarazione nel quadro C sezione II con decurtazione forfettaria del 25% per i costi e non soggetto al pagamento IRAP, oppure sono redditi da lavoro autonomo con decurtazione dei costi analitici e soggetto IRAP? Dovrebbe essere giusta la prima soluzione.
Grazie a tutti anticipatamente
 

simcs

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

mi spiace che nessuno dia il proprio parere, nessuno ha come cliente un medico generico?
 

lella

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

Salve a tutti, vorrei sapere come viene trattata l'attività di medico generico che percepisce busta paga dall'Asl ma svolge la propria attività nel proprio studio. I compensi sono reddito da lavoro dipendente da indicare in dichiarazione nel quadro C sezione II con decurtazione forfettaria del 25% per i costi e non soggetto al pagamento IRAP, oppure sono redditi da lavoro autonomo con decurtazione dei costi analitici e soggetto IRAP? Dovrebbe essere giusta la prima soluzione.
Grazie a tutti anticipatamente

ho la netta impressione che tu stia facendo molta confusione. La " busta paga" che tu dici , non è altro che una parcella che di solito l'Ulss , emette a nome del medico , e che deve essere annotata come parcella emessa, con la numerazione progressiva assieme alle altre parcelle che il medico emetterà per visite a privati.
Presuppongo quindi che il medico , che hai indicato sia il "medico di base", con un proprio ambulatorio , ma che sia in convenzione con l'Ulss.
Quindi soggetto alla normativa in corso , con eventuale conguaglio Enpam , per eventuali altri redditi, e Irap ( salvo ricorso ).

Io non ho sotto mano la documentazione per verificare come dici tu " la busta paga"..., ma se effettivamente fosse un dipendente, avrebbe il CUD a fine anno e non le parcelle, e probabilmente lavorerebbe "intramoenia".

saluti.lella.:yes2:
 

simcs

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

ho la netta impressione che tu stia facendo molta confusione. La " busta paga" che tu dici , non è altro che una parcella che di solito l'Ulss , emette a nome del medico , e che deve essere annotata come parcella emessa, con la numerazione progressiva assieme alle altre parcelle che il medico emetterà per visite a privati.
Presuppongo quindi che il medico , che hai indicato sia il "medico di base", con un proprio ambulatorio , ma che sia in convenzione con l'Ulss.
Quindi soggetto alla normativa in corso , con eventuale conguaglio Enpam , per eventuali altri redditi, e Irap ( salvo ricorso ).

Io non ho sotto mano la documentazione per verificare come dici tu " la busta paga"..., ma se effettivamente fosse un dipendente, avrebbe il CUD a fine anno e non le parcelle, e probabilmente lavorerebbe "intramoenia".

saluti.lella.:yes2:

mi scuso per il poco tecnicismo terminologico che ho utilizzato in questo intervento, ma ho riportato il caso sic et sempliciter dalle parole del cliente. Non ho mai seguito clienti medici e quindi ho chiesto un aiuto a qualcuno che avesse più esperienza a riguardo. Ringrazio comunque chi è intervenuto, anche se certe espressioni poco felici possono essere evitate visto che comunque si interviene in un clima disteso e di amicizia: almeno questo è lo spirito che ho colto dal forum...
Saluti Sergio
 

Contabile

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

Ringrazio comunque chi è intervenuto, anche se certe espressioni poco felici possono essere evitate visto che comunque si interviene in un clima disteso e di amicizia: almeno questo è lo spirito che ho colto dal forum...
Saluti Sergio

Lo spirito del Forum è quello di viverlo in un clima disteso e di amicizia.
Non trovo che ci siano state espressioni poco felici nella risposta che ti è stata data. Non è proprio nel "costume" di chi ti ha risposto usare espressioni infelici.:s-sault: :yes2:
 

lella

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

Lo spirito del Forum è quello di viverlo in un clima disteso e di amicizia.
Non trovo che ci siano state espressioni poco felici nella risposta che ti è stata data. Non è proprio nel "costume" di chi ti ha risposto usare espressioni infelici.:s-sault: :yes2:
Grazie Giuseppe, effettivamente non mi sembrava di aver offeso ...tantopiù che non è nel mio stile farlo....maaah.....forse sarà meglio la prossima volta non rispondere, visto il tempo " rubato" agli:yes2: invii telematici che stavo effettuando...


saluti e buone cose a tutti.
 

simcs

Utente
Riferimento: Attività di medico generico

vabbè ho interpretato male allora.. ho comunque già ringraziato per la risposta e non era mia intenzione offendere nessuno ma solo di comprendere bene lo spirito della risposta. Ad ogni modo se è intervenuto il placet del sig. Giuseppe, mi scuso per il mio intervento...
 
Alto