I baby parking o ludoteche (perche' poi molti differisco ma molti unificano la definizione, tanto che alcuni comuni non "accettano" la parola baby parking....vedi te come siamo tutti d'accordo eh!)sono regolamentati molti diversamente e sostanzialmente dagli asili, per i quli sono richiesti requisiti specifici, e per i quali una volta accettati il comune rilascia autorizzazione valida 3 anni.
Cio' che differisce l'asilo dalla ludoteca e' che per il primo sono richiesti non solo determinati requisiti del locale, ma anche e soprtutto requisiti del personale con studi alle spalle di carattere pedagogico.
quindi in definitiva per gli asili il comune rilascia autorizzazione per la ludoteca no, o meglio, nel secondo caso si deve rispettare un'informativa del comune sui requisiti del locle e su questi si deve presentare comunicazione di questi all'ente, se sono a norma il comune da tramite lettera inizio al procedimento, questa non è comunque considerata un'autorizzazione. il comune dice si il locale è idoneo, no il locale non è idoneo.
in pratica giudica l'ambiente e non il resto come per l'asilo. in poche parole....via!