Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSUNZIONE CON 407/90

A

ANTONELLA

Ospite
VORREI SAPERE SE ANCHE PER ASSUMERE UN LAVARATORE CON LA 407/90 LA DITTA DEVE RISPETTARE DEI REQUISITI COME AD ESEMPIO NON AVER LICENZIATO DIPENDENTI A AVERE UN INCREMENTO OCCUPAZIONALE E A QUALE DATA?
GRAZIE .
 
F

FARIGI

Ospite
NON DEVI AVER LICENZIATO (NON DIMISSIONI) NEGLI ULTIMI 12 MESI ..... (MI SEMBRE, MA DEVO VERIFICARTELO, CHE I MESI SONO SCESI A 6....)
 
A

ANTONELLA

Ospite
grazie per la risposta, ma vorrei sapere da quando e in vigore e chi lo puo' contestare.
 
F

farigi

Ospite
Lavoratori disoccupati Disoccupati di lunga durata

(Articolo 8. comma 9, legge 407190)

Condizioni
Disoccupati da almeno 24 mesi.
- Iscrizione nella speciale lista di collocamento presso la Direzione regionale del lavoro da almeno 24 mesi. Requisiti per l'impresa che assume
Impresa che assume non deve avere in corso sospensioni e non deve aver dato luogo a riduzioni di personale nei 12 mesi precedenti.
Incentivazioni
L'assunzione a tempo indeterminato comporta:
la riduzione del 50% dei contributi previdenziali e assistenziali per 36 mesi;
l'esenzione al 100% di contributi previdenziali per le imprese artigiane e del Mezzogiorno per 36 mesi.


spero di esserti stata utile...ciao
 
E

emanuele

Ospite
SONO NATO IL ---
SONO STATO LICENZIATO IL 1/09/2003 DA UN ARTIGIANO DEL MARMO PER MANCANZA DI COMMESSE (QUALIFICA DI APPRENDISTA);
DISOCCUPATO FINO AL 3/03/2004
DAL 4/03/2004 SONO STATO ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO PER AVER APERTA UN'ATTIVITA' COMMERCIALE DI VENDITA ABBIGLIAMENTO GIOVANI ( PICCOLA IMPRESA INDIVIDUALE);
IL 28/02/2005 CHIUD FISCALMENTE L'ATTIVITA' IN PASSIVO , DENUNCIO LA CESSAZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO E VERSO LA PARTITA IVA;