Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSUNZIONE CON 407/90

A

ANTONELLA

Ospite
VORREI SAPERE SE ANCHE PER ASSUMERE UN LAVARATORE CON LA 407/90 LA DITTA DEVE RISPETTARE DEI REQUISITI COME AD ESEMPIO NON AVER LICENZIATO DIPENDENTI A AVERE UN INCREMENTO OCCUPAZIONALE E A QUALE DATA?
GRAZIE .
 
F

FARIGI

Ospite
NON DEVI AVER LICENZIATO (NON DIMISSIONI) NEGLI ULTIMI 12 MESI ..... (MI SEMBRE, MA DEVO VERIFICARTELO, CHE I MESI SONO SCESI A 6....)
 
A

ANTONELLA

Ospite
grazie per la risposta, ma vorrei sapere da quando e in vigore e chi lo puo' contestare.
 
F

farigi

Ospite
Lavoratori disoccupati Disoccupati di lunga durata

(Articolo 8. comma 9, legge 407190)

Condizioni
Disoccupati da almeno 24 mesi.
- Iscrizione nella speciale lista di collocamento presso la Direzione regionale del lavoro da almeno 24 mesi. Requisiti per l'impresa che assume
Impresa che assume non deve avere in corso sospensioni e non deve aver dato luogo a riduzioni di personale nei 12 mesi precedenti.
Incentivazioni
L'assunzione a tempo indeterminato comporta:
la riduzione del 50% dei contributi previdenziali e assistenziali per 36 mesi;
l'esenzione al 100% di contributi previdenziali per le imprese artigiane e del Mezzogiorno per 36 mesi.


spero di esserti stata utile...ciao
 
E

emanuele

Ospite
SONO NATO IL ---
SONO STATO LICENZIATO IL 1/09/2003 DA UN ARTIGIANO DEL MARMO PER MANCANZA DI COMMESSE (QUALIFICA DI APPRENDISTA);
DISOCCUPATO FINO AL 3/03/2004
DAL 4/03/2004 SONO STATO ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO PER AVER APERTA UN'ATTIVITA' COMMERCIALE DI VENDITA ABBIGLIAMENTO GIOVANI ( PICCOLA IMPRESA INDIVIDUALE);
IL 28/02/2005 CHIUD FISCALMENTE L'ATTIVITA' IN PASSIVO , DENUNCIO LA CESSAZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO E VERSO LA PARTITA IVA;
LE CHIEDO SE POSSO ESSERE ASSUNTO DA UN GRANDE MAGAZZINO DELL'EMILIA ROMAGNA CHE ME NE HA FATTO RICHIESTA A CONDIZIONI CHE IO ABBIA I REQUISITI NECESSARI PER LE ASSUNZIONI AGEVOLATE PREVISTE (MI DICONO) DALLA LEGGE 407 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.

APPENA FORNISCO LA RISPOSTA, SE POSITIVA, MI ASSUMERANNO.

LA PREGO DI DARMI LEI LA RISPOSTA , LA RINGRAZIO DI CUORE E LE PORGO DISTINTI SALUTI.



[%sig%]
 
E

emanuele

Ospite
Sono nato il ---
sono stato licenziato il 1/09/2003 da un artigiano del marmo per mancanza di commesse (qualifica di apprendista);
disoccupato fino al 3/03/2004
dal 4/03/2004 sono stato iscritto alla camera di commercio per aver aperta un'attivita' commerciale di vendita abbigliamento giovani ( piccola impresa individuale);
il 28/02/2005 chiud fiscalmente l'attivita' in passivo , denuncio la cessazione alla camera di commercio e verso la partita iva;
le chiedo se posso essere assunto da un grande magazzino dell'emilia romagna che me ne ha fatto richiesta a condizioni che io abbia i requisiti necessari per le assunzioni agevolate previste (mi dicono) dalla legge 407 e successive modificazioni.

Appena fornisco la risposta, se positiva, mi assumeranno.

La prego di darmi lei la risposta , la ringrazio di cuore e le porgo distinti saluti.
 
A

ANTONELLA

Ospite
PER VEDERE SE HAI I REQUISITI DELLA 407/90 DEI ANDARE AL TUO UFFICIO DI COLLOCAMENTO E CHIEDERE L'ATTESTATO DI DISOCCUPAZIONE E VEDERE L'ANZIANITA'. DEVE ESSERE PRECEDENTE AL 28/02/2003.CIAO
 
Alto