Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno

dan77

Utente
Non so quanto è pertinente la mia domanda, ma non so dove chiedere quindi ci provo.

Ho ricevuto per posta un assegno. Maldestramente nel aprire la busta ho rotto l'assegno lateralmente.

L'assegno è cmq perfettamente leggibile. Inotre è già intestato con lettera di accompagnamento in quanto si tratta dell'assegno a liquidazione del Firr che mi ha mandato l'enasarco. Secondo me la banca può farmi problemi per pagarlo?

Grazie
 

Kob

Utente
Riferimento: Assegno

Non so quanto è pertinente la mia domanda, ma non so dove chiedere quindi ci provo.

Ho ricevuto per posta un assegno. Maldestramente nel aprire la busta ho rotto l'assegno lateralmente.

L'assegno è cmq perfettamente leggibile. Inotre è già intestato con lettera di accompagnamento in quanto si tratta dell'assegno a liquidazione del Firr che mi ha mandato l'enasarco. Secondo me la banca può farmi problemi per pagarlo?

Grazie
dipende da quanto è rotto ... comunque non c'è nulla di male a domandare alla banca stessa. :rolleyes:
 

dan77

Utente
Riferimento: Assegno

ovvio che lo chiedo in banca, ci vado domattina, ma ero solo particoalrmente curioso :s-sault:

per "dipende quanto è rotto", ti posso dire che si è strappato completamente un piccolo lembo laterale, ma una volta accostato (io gli ho messo sul retro dello scotch) è perfettamente leggibile...

Mi "preoccupa" perchè essendo stato emesso dalla fondazione enasarco, potrebbe essere alquanto laborioso farmene emettere un altro

grazie
 

prostaf

Utente
Riferimento: Assegno

io penso che no dovrebbero bancartelo, infatti se ci fai caso quando banchi gli assegni gli operatori ne tagliano un pezzettino, qulla operazione serve a non far circolare ulteriormente l'assegno, cmq, se in banca conosci, forse non ti faranno grandi problemi, provare non costa nulla.
Ciao
 
Alto