Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno unico per figlia maggiorenne

Ciao
Ho una perplessità in merito alla compilazione della domanda all INPS per l assegno unico.
Ho due figli... uno 17enne ed una 19enne che quest anno deve conseguire la maturità.
Nella compilazione debbo includere mia figlia 19enne anche se non è iscritta all Università
Nell ISEE è scritto... ove siano richieste prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria art.8 DPCM 5.12.2013 n. 159 - ... .....prestazioni per il diritto allo studio universitario...
Ciò si riferisce alla normativa sugli assegni famigliari o anche all assegno unico ?
Grazie
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Se l'isee può servirti per l'università puoi portarti avanti e farlo anche con quello, oppure lo rifarai più avanti includendo successivamente le prestazioni diritto studio università
 
Grazie Katia
Ho un altro dubbio:
L ISEE è stato fatto da mio marito e quindi riporta il suo cf come dichiarante, ma l assegno unico lo vorrei riscuotere a nome mio
Posso entrare con il mio spid e inoltrare la domanda a nome mio ?
Lui non ha lo spid.
Grazie
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
Grazie Katia
Ho un altro dubbio:
L ISEE è stato fatto da mio marito e quindi riporta il suo cf come dichiarante, ma l assegno unico lo vorrei riscuotere a nome mio
Posso entrare con il mio spid e inoltrare la domanda a nome mio ?
Lui non ha lo spid.
Grazie
Ritengo che vada bene ugualmente il nucleo familiare è quello. Ad ogni modo se volesse farla lui può usare la carta identità elettronica utilizzando l'app o la tessera sanitaria se ha un lettore.
 
Alto