Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno pagato entro i termini ma ugualmento iscritto CAI

Buongiorno, purtroppo sono stato "vittima" di un enorme confusione!!

Vi spiego: Mio padre, titolare di una azienda artigiana, ha emesso un assegna ha pagamento di un fornitore, o meglio una multinazionale.

Purtroppo per un pagamento a sua volta non entrato non ha potuto far fronte a tale pagamento. Gli è arrivata la lettera della banca dove gli concedvano 2 mesi di tempo per fare il pagamento. Pagamento entro il 29/05/17.

Mio padre in data 25 provvede il pagamento, più gli interessi, più il 10% più spese varie. Il fornitore, in carta intestata emette una lettera in cui attesta di aver ricevuto il pagamento.

La giro alla banca ma non gli va bene in quanto non è il modulo corretto.....

L'amministratore delegato della multinazionale chiama direttamente la banca di mio padre dicendo appunto di aver ricevuto tutto a saldo ma... niente... occorre una delibera....

La banca gli invia il modulo, l'AD lo riempie e lo firma e lo rimanda alla banca..... niente non va ancora bene in quanto occorre autentificata!! ... e nel frattempo i giorni passano!!

Alla fine la Multinazionale produce il foglio corretto in tutte le sue parti, invia l'originale ma purtropo è già il 7 giugno!!!

E quindi questa mattina mi chiama la banca dicendomi che purtroppo avverrà l'iscrizione in CAI!! Come posso fare per limitare i danni, visto che è titolare di una piccola azienda artigiana e che ha anche un altro conto corrente su un altra banca? Mi hanno detto con non può più emettere assegni per almeno 6 mesi!!! E' tutto vero?!!



Grazie mille!!
 
Alto