Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno al coniuge

Re: Assegno al coniuge x Alberto

turi e alberto....miiiiii...meno male non siete sposati!!! : )

Re: Assegno al coniuge x aldo

ah, sicuramente mi separerei subito e non gli pago gli alimenti, deducendoli lo stesso nel quadro RP e asserendo di averli versati in contanti.. il fatto di averli messi nel rp è prova di averli pagati... e poi lo sosterrò sin alla morte che verso con puntualità hehehehe

ciao

e che ne sai Aldo???

il povero Alberto non è solo sposato ma incastrato...eheheheheh

eheheh

ciao Alberto...e Turi,....

siete mitici quando vi scontrate....

ciao..scappo un'altra volta....

Porto un'esperienza personale:

In base all'art.36.....etc etc viene richiesta documentazione comprovante l'assegno dedotto in sede di Unico.

Nn trovando tutti gli assegni (passati due anni) si porta la sentenza e il tutto si accomoda. In fase seconda si procede nei confronti della moglie che aveva dichiarato un importo inferiore, in effetti realmente percepito, ma nn dimostrabile( anche per Lei erano passati due anni).

Sanzione a Lei!!!! Avrebbe dovuto perlomeno mandare una AR a Lui x inadempimento..

Ergo io mi allineo ad Alberto.

Verificherei anche, se i rapporti sono rimasti buoni, qnto l'altro ha dedotto.

io mi intrometto nella vs lite famigliare, e da profana ma.....
io la metterei cosi', se tu mi devi 100 e ricevo 50 mica posso dedurrerre per intero altrimenti, anche le polizze vita che hanno un contratto stipulato dovrei scaricarle per intero nell'anno anche se non ho pagato alcune rate; e se cosi' facessi l'agenzia delle entrate mi fa ripagare di sicuro, quindi anche per gli altri oneri vale la stessa cosa, penso (sempre da profana) .
E poi, a parte il fatto che se uno o una e' separato gli staccherei la testa se prendesse i soldi in contanti e senza ricevuta, anzi la staccherei alla parte che paga cosi' senza alcuna ricevuta indietro e poi cmq la maggior parte degli accordi stabilisce a monte la modalita' che rimane quella salvo rettifiche. non e' che uno un giorno fa l'assegno, un giorno il bonifico, una volta i contanti oppure sai che....? ti porto a cena fuori e si fa pari! perche' se cosi' fosse allora invece del divorzio, zac pena di morte! cmq siete bellocci cosi' adirati, saran mica gli unici che viaggian per le scrivanie in questo periodo? salutoni

sembra quasi una barzelletta...se per caso ilconiuge versa in un'unica soluzione..l'altro coniuge non puo' detrarsi nulla...

siamo proprio nella Italietta.....

Io, comunque, pur in presenza di assegno pretenderei la ricevuta...l'assegno è soltanto un mezzo di pagamento che non giustifica il titolo...Mi pare di capire che tutto si sia accomodato pur in assenza di idonea documentazione, portando solo la sentenza...e la giustificazione della spesa?
Qual'è la spesa effettivamente sostenuta nel periodo d'imposta? Mah!

Se l'altro deducesse in misura superiore a quanto risulta dalla documentazione...beh, allora, se le cerca! Gli oneri sono deducibili per cassa ed il sostenumento della spesa deve essere provato con idonea documentazione...In assenza, è giusto che paghi!

l'idonea documentazione è la sentenza...

...ovviamente, salvo prova contraria.
ed è questo di cui si discute..
io posso aver pagato in contanti e non aver ricevute.

Puoi anche farlo!
Tanto, se poi Tua moglie ti denuncia per mancata corresponsione di alimenti ed il fisco ti riprende a tassazione gli oneri dedotti... col cacchio ti puopi difendere!
La sentenza ti obbliga a pagare ma non ti dice d'avere pagato!

Alto