Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegni familiari

G

gentilezza

Ospite
Sono lavoratrice part-time a 25 ore settimanali, sulla mia busta paga mi hanno conteggiato 70 euro di assegni familiari per 3 figli minori a carico.Da marzo è mio marito che ha fatto la richiesta per il conteggo degli assegni sulla sua busta paga che ammontano a 91 Euro. La differenza l'hanno giustificata affermando che ad un part-time gli vengono conteggiati gli assegni in proporzione all'orario di lavoro svolto! Ma l'importo dell'assegni familiari non viene calcolato in base ad una tabella che tiene conto del reddito complessivo familiare e del numero dei componenti il nucleo? L'assegno familiare non è un sostegno al reddito? Il datore di lavoro di mio marito ha anche affermato che la riduzione dell'assegno familiare è applicato a part time sotto le 20 ore settimanali. Com'è in realtà la legge?
 
R

Rosa

Ospite
il part-time orizzontale ossia lavori tutti i giorni ad orario ridotto, viene conteggiato in tutto per tutto come un lavoro a tempo pieno.Per cui hai ragione l'assegno deve essere calcolato pieno. devi farti fare il recupero sulla busta degli arretrati.
 
Alto