Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspettativa non retribuita e busta paga negativa

Buongiorno,
sono assunta a tempo indeterminato e sono in aspettativa non retribuita dal novembre dell'anno scorso.
Le mie buste paga a partire da marzo 2016 sono negative, con valori anche alti (a maggio la busta è di -1158 euro).
Non so assolutamente che cosa significhi: sono soldi che devo effettivamente pagare all'azienda?

Grazie per l'aiuto.
 

an.bal

Utente
Buongiorno,
sono assunta a tempo indeterminato e sono in aspettativa non retribuita dal novembre dell'anno scorso.
Le mie buste paga a partire da marzo 2016 sono negative, con valori anche alti (a maggio la busta è di -1158 euro).
Non so assolutamente che cosa significhi: sono soldi che devo effettivamente pagare all'azienda?

Grazie per l'aiuto.
valori così alti mi sembrano molto strani.
prendi quella busta paga e riproponi nel forum le singole voci che la compongono ....
 
Eccomi qui. Riporto i valori responsabili della cifra spropositata.

Busta paga di aprile, tutto è regolare, queste le prime voci:
7010 Anticipo Retribuzione 1.053,41
7015 Recupero Anticipo MP -1.053,41
7020 Retribuzione Ordinaria MP 1.053,41
7511 Aspettativa non retrib. MP -1.053,41
NETTO DEL MESE -72,23

Busta paga maggio (quella incriminata):
7001 Retribuzione 1.404,54
7015 Recupero Anticipo MP -1.053,41
7020 Retribuzione Ordinaria MP 1.053,41
7510 Aspettativa non retribuita -1.404,54
7511 Aspettativa non retrib. MP -1.053,41
NETTO DEL MESE -1.158,05

Busta paga giugno:
7001 Retribuzione 1.404,54
7510 Aspettativa non retribuita -1.404,54
8822 14ma Mensilita' 614,49
9970 Trattenuta netto negativo 1.158,05
NETTO DEL MESE -764,91

:confused:
 

an.bal

Utente
a giugno effettivamente risulterebbe un tuo debito verso la ditta di 764.91.
forse serve l'intervento di qualcuno più esperto di me .... ma secondo me è sbagliata pure la busta paga di aprile!

scusa una curiosità: sei in aspettativa non retribuita per??
 
Sono in aspettativa per motivi personali.
Credo che la busta paga di aprile sia corretta, dato che riporta le stesse informazioni di tutte le buste paga che ho sempre ricevuto.
Solo le voci della busta di maggio che cambiano dicitura delle prime voci e poi trascinano il debito anche nelle buste paga successive :(
 

an.bal

Utente
Sono in aspettativa per motivi personali.
Credo che la busta paga di aprile sia corretta, dato che riporta le stesse informazioni di tutte le buste paga che ho sempre ricevuto.
Solo le voci della busta di maggio che cambiano dicitura delle prime voci e poi trascinano il debito anche nelle buste paga successive :(
partiamo da aprile.
l'unico motivo per cui può essere venuta negativa e che nel mese di aprile ti abbiamo trattenuto ugualmente le rate di addizionale regionale e addizionale comunale anno precedente.
mi puoi confermare che la loro somma è 72.23?
(in realtà non dovevano fare così: o ti trattenevano tutte le rate a marzo oppure tre le sospendevano e te le facevano pagare per f24 direttamente a te)
 
Grazie dell'aiuto!
In realtà l'irpef e le addizionali non mi preoccupano, dato che sono le cifre più basse.
Le voci invece che ho riportato sono quelle che a maggio sono diverse, ho riportato anche aprile e giugno per poterle confrontare: vorrei un parere su queste retribuzioni, anticipi, retribuzioni MP e aspettative, che nella busta paga di maggio mi sembrano confuse!
 

an.bal

Utente
le buste paga sono sbagliate.
se sei in aspettativa senza assegno la busta paga viene zero e non negativa.
se un motivo del negativo di aprile è ipotizzabile a maggio non saprei.
chiedi in ditta la correzione.


Grazie dell'aiuto!
In realtà l'irpef e le addizionali non mi preoccupano, dato che sono le cifre più basse.
Le voci invece che ho riportato sono quelle che a maggio sono diverse, ho riportato anche aprile e giugno per poterle confrontare: vorrei un parere su queste retribuzioni, anticipi, retribuzioni MP e aspettative, che nella busta paga di maggio mi sembrano confuse!
 

SerenaFar

Utente
Buongiorno,
sono assunta a tempo indeterminato e sono in aspettativa non retribuita dal novembre dell'anno scorso.
Le mie buste paga a partire da marzo 2016 sono negative, con valori anche alti (a maggio la busta è di -1158 euro).
Non so assolutamente che cosa significhi: sono soldi che devo effettivamente pagare all'azienda?

Grazie per l'aiuto.
 

SerenaFar

Utente
Buongiorno Pinkrabbit,
anche io sono in congedo non retribuito e anche nelle mie buste paga ho riscontrato le sue analoghe problematiche. Visto che è passato parecchio tempo dall'ultimo post pubblicato, mi interesserebbe sapere in che modo si è risolta la sua situazione, insomma mi interesserebbe sapere se le cifre in negativo sono dovute o no. Grazie
 
Alto