Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aquisto materiali per ristrutturazione

robyd

Utente
sos sos
vorrei ristrutturare la mia casa, ma mi sento in una giungla. dopo aver comunicato al comune l'inizio attività (edilizia libera) posso iniziare i lavori di manutenzione straordinaria. per poter fruire delle detrazioni sui materiali (pavimenti , rivestimenti , sanitari e porte), la fattura può essere intestata a me o i materiali deve acquistarli la ditta che esegue i lavori e poi fatturarli a me?
 

MrDike

Utente
sos sos
vorrei ristrutturare la mia casa, ma mi sento in una giungla. dopo aver comunicato al comune l'inizio attività (edilizia libera) posso iniziare i lavori di manutenzione straordinaria. per poter fruire delle detrazioni sui materiali (pavimenti , rivestimenti , sanitari e porte), la fattura può essere intestata a me o i materiali deve acquistarli la ditta che esegue i lavori e poi fatturarli a me?
Partiamo dal presupposto che «l'edilizia libera» non è manutenzione straordinaria, ma ordinaria: verifichi sul documento presentato e poi discutiamo del resto.
 

Bengio

Utente
Non è vero.
Possono essere fatti in edilizia libera anche alcuni tipi di lavori di manutenzione straordinaria, previa comunicazione al Comune dell'inizio lavori (Titolo II del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, comma 2).
Detto questo, sei tu che chiedi la detrazione, quindi sono le fatture che sono intestate a te che vai a scaricare.
Se poi vuoi fartele fare dalla ditta, che a sua volta avrà la fattura del materiale acquistato, vedi tu, ma credo che andrai a spendere di più.
Ciao.
 
Alto